beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ
Werto

Werto

Federico Werto è un compare di Jam che suona col Game Boy. Ed io avevo voglia di disegnare una volpe. Quindi aspettando aprile per il suo concerto mi sono messo a fare un pò di prove, anche perchè serve sempre allenarsi.

Come al solito si comincia con la carta:

null

Poi la lineart: che è sempre la cosa più bella, imho. Il resto di solito non mantiene mai le aspettative della lineart, almeno per quel che faccio io!

null

La prima prova che ho fatto è quella che vedete sopra, cioè ho disegnato tutto su un unico livello con Photoshop e con questi 2 pennelli standard qui:

null

La palette di colori è derivativa dall’ arancione, il codice esadecimale si aggira attorno al #FF9700.

null

La seconda prova l’ho fatta vettoriale:

null

null

La terza, che è quella che mi aggrada di più, l’ho fatta con Artrage.

null

Tutte le versioni con sfondo arancione sono colorate solo con il bianco, tutte le ombre sono derivative del soft-dodge per Photoshop e semplici alpha al 50% per artrage. Spassoso. Comunque disegnare solo con un livello è stato divertente, mi sa che mi ci faccio un altro giro volentieri.

A presto!

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

15 marzo 2014 Categoria: Comics Design

Commenti

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]