beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Poker Night 2

Giocare a poker contro GlaDOS è più sicuro che giocare al baretto.

Poker Night 2

L’idea alla base del gioco Telletale Games è la seguente: un gioco di Poker (ma va?! :V ndTMO) nel quale bisogna sfidare personaggi famosi di videogiochi e serie TV web. Dopo Poker Night at the Inventory, è uscito Poker Night 2, in cui cambiano gli sfidanti al tavolo da gioco ma non la sostanza.

Hold ‘em

Gli avversari da battere questa volta sono Sam di Sam&Max, (doppiato da David Nowlin), Brock Samson da The Venture Bros. (doppiato da Patrick Warburton), Ash Williams daThe Evil Dead (con la voce di Danny Webber), e Claptrap da Borderlands (doppiato da David Eddings). Ma la miglior presenza in assoluto è quella di GLaDOS (con la voce dell’inimitabile Ellen McLain) di Portal, che copre il ruolo di Dealer e non risparmierà battute sull’inettitudine di tutti i partecipanti, soprattutto la vostra.
Questi sono i personaggi “attivi”, in ruoli marginali troviamo Max che “aiuta” il compagno Sam, Mad Moxxi da Borderlands a fare la barista e Reginald Van Winslow dai Tales of Monkey Island che fa da padrone di casa del locale in cui si svolgono i tornei. Ogni tanto sbucano fuori anche Doug e membri del Save-Lot di The Walking Dead o Steve di Borderlands, ma tutti con piccolissime apparizioni dedite ad aggiungere momenti di ilarità durante le partite.
Il Crossover non si limita alla sola “presenza” dei personaggi, ma sfocia in vicendevoli discussioni divertenti&perculanti tra i vari partecipanti, tanto che durante le partite sarà facile distrarsi per ascoltare, ad esempio, la risposta data ad Ash Williams da Claptrap su come si vive su Pandora, o sentire sempre il monoruota di Borderlands invitare Sam e Max in GearBox Software.

[HTML1]

Leave them.

E’ possibile giocare sia a Texas Hold’em che a Omaha Hold’em, e non sto qui a spiegare le differenze perchè sono identici, sia nei punti, sia nel numero di carte utilizzate per farli, ma anche e soprattutto nella dose di bucio che ci vuole per vincere. Portare a termine un torneo come primo della classe è molto difficile, in quanto gli altri giocatori studiano il tuo comportamento al tavolo e giocano di conseguenza, è facile infatti che una o più battute degli avversari durante il nostro turno riescano a mettere una certa pressione psicologica. Lo stesso discorso vale al contrario: studiando le mosse degli avversari e conoscendone la personalità è possibile intuire le loro giocate, e un piccolo aiuto può arrivare dalla vostra generosità, perchè offrire da bere agli avversari può portarli a sbagliare o “scoprirsi” un pochino.
Ovviamente per comprare drink c’è bisogno di moneta, e all’ Inventory è facile guadagnare i Token, basta semplicemente giocare e soddisfare alcuni obbiettivi in-game per ottenerne di extra. In base al vostro piazzamento si ottiene un numero di Token corrispondente, e questa cara moneta di scambio può essere utilizzata anche per acquistare tavoli, fiches e carte a tema Borderlands, Portal, Sam&Max e via discorrendo (giustamente i più cari sono quelli di Portal). Vincendo i tornei guadagnerete soldi, che poi dovrete ri-spendere per accedere al torneo successivo, non solo: ogni tanto i “VIP” metteranno in gioco un loro oggetto “simbolo” che potrete guadagnare solo vincendo la partita, e se ottenuto sblocca degli extra diversi per ogni piattaforma sulla quale si gioca: per Xbox 360 si ottengono oggetti per gli avatar, su Ps3 si ottengono dei theme per la xmb e su Steam si guadagnano vestiti per Team Fortress 2.

[HTML2]

Meglio il poker all’italiana.

Questo è Poker Night 2, un idea carina, divertente, realizzata bene nelle meccaniche, ma anche abbastanza inutile su una home console. Con tutti i free-2-play di poker per social network e dispositivi mobile dove si gioca con persone vere, e considerando che esiste un prequel, non riesco a trovare alcun motivo che giustifichi l’acquisto di questo titolo su una console da salotto. A prescindere dal voto qui sotto (che riguarda la versione per Xbox 360) il gioco è comunque consigliato sopratutto nella sua variante iOS, dove la natura della piattaforma dà una maggiore logicità d’acquisto, nel caso aumentate anche di un punto e mezzo. Ancora di più se siete drogati di accessori per Team Fortress.

6

Un articolo di Er Pupo

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

Se mi trovo qui é perché sono romano: ho conosciuto Marco all’expocartoon di Roma quando ancora era un fanboy SEGA, scriveva su un sito di Videogiochi che seguivo e si faceva chiamare TMO (senza l’articolo). Con la morte del Dreamcast TMO impazzì, e ne seguirono una serie di eventi (durati 10 anni e passa) che senza motivazione apparente mi hanno portato a scrivere su Beavers. Sapevo di TMO project quando ancora era nella testa di Timo, anche se non ho ancora ben capito cosa sia, e sono a conoscenza della passione, il tempo ed i soldi che ha dedicato da anni a questa parte. Ancora mi chiedo però cosa significasse la sua vecchia mail, “mamameg” (rischierei la scomunica ndTMO) pero’ sono felice e onorato di essere qui. I miei vizi sono solo sigarette e gaming, dunque va da se’ che sto’ sempre senza na lira (cosa che ci accomuna un pò tutti, su questo sito ndTMO)!

23 Settembre 2013
Categoria: Comics, Review

Commenti

Una replica a “Poker Night 2”

  1. Luca Zanella ha detto:

    Devo dire che hanno integrato molto bene i diversi stili di disegno ed i diversi personaggi. La grafica funziona!

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject