beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
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Più Verde!

Più Verde!

Attacca ‘o ciuccio addò vò ‘o patrone
Letteralmente: Lega l’asino dove vuole il padrone Id est: Rassegnati ad adattarti alla volontà altrui, specie se è quella del capintesta(e non curarti delle conseguenze) E’ una sorta di trasposizione del militaresco: gli ordini non si discutono…
Da Dialettando.com

Il progetto “Piu verde!” è stato portato avanti da me ed il mio compagno di merende Antonio negli ultimi 3 mesi, raccogliendo le richieste all’ interno dell’ ambito lavorativo contro cui dobbiamo combattere ogni giorno, il più delle volte traducendo frasi decisamente bizzarre in lingua nerd comprensibile. Il nome del progetto deriva dal trend “verde” che ultimamente è la richiesta maggiore che ci viene fatta per i layout grafici e non.

Quando è possibile il copia e incolla delle frasi è letterale. Tutti i riferimenti a fatti e persone reali è quasi del tutto puramente casuale.

  • stondatello = border-radius
  • mezzo grassetto = semibold
  • ticker = archivio di news o loop di wordpress
  • troppo grosse le scritte sottoo = ridimensionare il menù secondario
  • 89poi = parentesi
  • Cambia il sottofondo = cambiare l’audio al filmato
  • neretto = grassetto
  • più ciccio = < strong >
  • Immagine esplosa = thumbnail
  • metti alza e orizzontale così si vede serbatoio nascosto da te = background-position: center
  • vedo un nastro rosso = background-color: red
  • mi dai le credenziali per accedere al codice = user e password ftp
  • listing news totale = archivio
  • Banner in alto = Menù principale del sito
  • Bottoncioni = Menù di primo livello
  • Le voci in alto devono essere ferme = position:fixed
  • hai un url con cui posso vederlo anche io in locale? = sito di sviluppo
  • Dare una caratterizzata ai css = Skin completa di Magento (stilare graficamente)
  • se guardi la home, poi quella pagina il testo del footer sfiora lateralemnete a dx = float:left
  • Lo vedi il testo centrale? Non lo so, faccio un test = Ok…
  • Volevo mettere anche immagini carte pagamento = Icone Carte di credito
  • si può cacciare anche in home page o nei listing di categoria, link per accedere ai prodotti che si confrontano? = Sidebar
  • nell’inglese vanno sistemate voci ling e footer = Ling?
  • Puoi stringere dimensione carattere menu superiore? = Font-size
  • da loggoato (?), i prodotti della whislist nella disebar (la barra parlante) di destram (tipo un boss di fine livello di final fantasy) non prendono correttamente il cms (forse il css) per “agguingi al carrello” (non vedo l’ora di agguinguire ad un carrello).
  • Vedi che l’header esce tagliato = position: fixed
  • Aumenta la quota a 300 = Un consiglio di volo generico
  • Ricerca per parola chiave = Tag
  • A cazzetto = Bug/Glitch
  • Bisogna fare quel txt per escludere la navigazione = robots.txt
  • Il page flip con che slider l’hai fatto? = Tipo, la pasta con quale petrolio l’hai fatta?
  • Posso aumentare lo stile = cambiare la grandezza delle font
  • Le modifiche l’ho fatte in locale non puoi vederle? = Mago d’arcella
  • Bisogna cambiare la tarfa = ???
  • Dopo modifichiamo facebook = Chissà se Zukemberg lo sa
  • La fascia di destra, quella lunga = Sidebar
  • banner: puoi vedere se si riesce a far funzionare il codice x scrivere sopra la grafica (anche se non viene impostata come è oggi)? = text-indent
  • Ti ho inviato la mappa = Willy l’orbo sarebbe orgoglioso
  • La lingua selezionata non rimane “accesa” = focus
  • Dimensioni 70×100 da concepire come un esecutivo unico = 70×100 metri, millimetri, centimetri o Micron?
  • Terzo manifesto, solo scritta: locale, fresca e senza conservanti = ma?!
  • Il cliente lo stampa su ondulato = stampa su polionda
  • Mi pulisci un’immagine dallo sfondo che le ombre sono brutte = scontornare
  • Logo nella parte piccolina centrale bassa = ???
  • Sia in ita non vede più bene evidenziati i grassetti che il cliente aveva visto così = Chi, cosa e in quale sito?
  • Come link contatti ci metti quello dei contatti = Ah meno male
  • [da un manifesto] Togli le “a” che non ci possono stare = immaginate il risultato
  • [subito dopo] non la “a” la “e” = :o
  • [Il projeect manager] Aspetta che mi scrive il Project Manager = Casi di sdoppiamento di personalità
  • Marroncello = Marrone
  • Il culetto de dietro = footer
  • I messaggi di errore, quando non completi i campi, sono in italiano perchè inglese = Ah beh…
  • sul retro dei menu non si scrivono gli indirizzi = Regola di design random, siamo andati a 3 matrimoni negli ultimi 3 mesi, tutti i menù avevano gli indirizzi
  • [scrivendo su skype da Pc] Contattami sul telefono fisso che non abbiamo banda = WTF?
  • Mi mandi l’URL? [dopo aver mandato l’URL] Ah no mi servivano le password = quindi si dice “mi mandi le password” no?
  • E’ scomparso il link della privacy! Non Oink, la privacy! = Fortunatamente Oink non è scomparso, almeno una buona notizia
  • Le crostate stanno nel Bar = Invece di faticare
  • mandami jpg con immagine allegata = ci proviamo, ma non assicuriamo niente
  • mi è arrivata una jpg integrata nell’email = allegato
  • le immagini sono integrate nell’email come le faccio a scaricare, rimanda! = tasto destro, salva con come
  • sotto a sinistra, abstract testo. destra = battaglia navale
  • quindi diciamo che ven io posso iniziare a martedi sera hai fatto? = Back to the future
  • Mi fai un URL? = http://ooooooooooooooooooo.org
  • Indicazioni sulla creatività: estrapolare il logo dal PDF. = inizio e fine di un brief per un filmato pubblicitario che deve essere simile alla pubblicità della champions league della Continental https://www.youtube.com/watch?v=yN9IYedf1Ns da consegnare in 4 ore.
  • “se non volete che noi facciamo i grafici voi non fate i commerciali!” 2 minuti dopo “per favore chiama il cliente e fatti dare i materiali” = Coerenza
  • Mi serve una casella email. tocca a te? = Pikatchu!
  • “non ci piacciono i colori del sito” – ma sono quelli del logo! – “allora cambiamo i colori del logo!” = :V
  • header animata homepage = slider
  • Nel 2001 non esistevano i Div = 1999
  • Nel 2001 non esistevano gli include in PHP = 1995
  • Creare una pagina intro al prodotto e dei bolli che linkano ai sottoprodotti = Pagina di categoria
  • Puoi nascondere alcune funzioni del cliente = tipo che non lo facciamo camminare?
  • Mi passi le url del contatto inviato = Form Ok
  • Ti hanno chiamato, dicevano di mettere on line….ok….metti on line = sicuri?
  • Devi far passare le scritte a tipo TG = ease-left
  • Un po’ appicciato = Correzione

A voi invece? Cosa succede?

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

01 agosto 2013 Categoria: Comics

Ci sono 13 commenti

Commenti

  • AntonioPossemato

    Ma la migliore resterà sempre….dopo modifichiamo facebook!!

  • http://erpupo.wordpress.com/ Er`Pupo de Beavers.it

    anche “mandami jpeg con immagine allegata” rulezza.

  • Alessandro Di Lecce

    Eeeeeeeeeh come siamo fiscali… qua da noi lo modifichiamo praticamente ogni settimana facebook. L’altroieri pure twitter!

    • the_TMO

      Azz, complimenti per l’ultima interfaccia allora! :V

  • Marco Pirazzoli

    “non ci piacciono i colori del sito” – ma sono quelli del logo! – “allora cambiamo i colori del logo!” = :V

    e` il massimo!

  • Nicola

    Sei ossessivo compulsivo, lo sai sì?

  • Luca Zanella

    Come ti capisco… non è mai divertente avere a che fare con i clienti. Lavorando in help desk poi mi capita di sentirne di tutti i colori anche a me :D

    • the_TMO

      E’ quando non sono i clienti che la cosa comincia a diventare spinosa… :V

    • Luca Zanella

      Stiquazzi… Colleghi?

  • marcolago

    Leggo solo ora ma è ufficiale ormai quanto sono “fortunato”, sono mesi che non sento commenti assurdi e richieste fuori dal mondo come queste.
    Boh, sarà un periodo che a parte qualche richiesta cromatica tutto quanto fila piuttosto liscio.

    Stranamente manca “Fammi il logo più grande”, che sia passato di moda? :D

  • http://www.hatdroid.com Carlo Lucera (HatDroid)

    Dai, alcune non sono così terribili…. una volta un cliente mi ha chiesto “Ma lo possiamo detonare lo sfondo?” secondo voi come avrei dovuto reagire?

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