beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Codemotion day 2

L’anno scorso è capitato in compagnia di LostTrainDude di perdersi appunto all’università di lettere per errore, un’ esperienza che ci riempì la faccia di brufoli.

Il secondo giorno del codemotion è passato praticamente nella sala N11 dedicata ai talk sul gaming. Informazioni a valanga su Threejs, Cocos2D, Unity Engine ed una bella presentazione di Steampunk League ed UDK hanno spalancato una fame incredibile di studio e pollo arrosto (infatti non vedo l’ora di andare a mangiare ndTMO).

La manifestazione di quest’anno è stata a illuminante, la mole di informazioni appresa e le idee a cui applicarle non mancano, segno che il brainstorming generale di Codemotion misto alle nozioni di persone di altissimo profilo non può che fare bene.

L’ unico rimpianto è che mentre noi stavamo a letto a dormire alla Daje Jam \ Hackathon hanno fatto un harlem shake spettacolare.

Se avete avuto la sfortuna di non partecipare fatelo il prossimo anno, ne vale la pena!

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

23 Marzo 2013
Categoria: Blog, Comics

Commenti

5 risposte a “Codemotion day 2”

  1. Marco Pirazzoli ha detto:

    ma come mai la qualita` del disegno a ‘sto giro e`… infima? e` tutto pixelloso!!!

    • Marco Giammetti ha detto:

      Perchè è fatto a mano e scansionato facendo la foto con un iphone. Sai, è difficile andare in giro per l’italia con una Cintiq e uno scanner, però sto ponderando l’idea di comprare un carretto, tipo quello dei cinesi. XD

    • Marco Pirazzoli ha detto:

      ma ma… OVVIO che va bene! non capivo perché i disegni, di solito FANTASTICI, stavolta avessero una qualita` inferiore, tutto qui :D

    • the_TMO ha detto:

      Grazie! :D Adesso il vero problema è capire perchè Disqus mi duplica i commenti, non vado a dormire finchè non risolvo! :V

    • Marco Giammetti ha detto:

      Va meglio adesso?! XD

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]