beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Speciale Valve

Sono passati 15 anni dalla prima volta che ho messo le mani su Half Life, ed a quel tempo avevo appena 18 anni. Quindi vuol dire che alla Valve sono stati lungimiranti: calcolando che ora di anni ne ho 31, è quasi metà della mia vita che gioco con i loro prodotti (o aspetto di giocarli, sarebbe più appropriato)

Attenzione: in ognuno di questi articoli c’è la possibilità di spoiler. Se non avete ancora giocato la saga sappiate che ho i vostri nomi scritti su un libricino nero: correte ai ripari ed andate a giorcarli tutti ora. Subito!

Valve, un po’ di storia.

Nata nel ’96 sotto l’ala protettiva di Sierra, a Bellevue la Valve ha alla base (e che base) Gabe Newell ed il suo socio Mike Harrington , ex svilupaptori Microsoft,
Per la serie “one shot one kill”, il loro gruppo fa uscire come primissimo titolo Half Life.
Il modo di narrare la storia all’interno dei videogame verrà sconvolto per sempre.
Lost vi sembrava complicato? Twin Peaks vi ha fatto fumare il cervello? Tze. Non avete ancora visto niente.

Nel 2003, tra smentite e conferme del rilascio del nuovo Half Life, Valve ne approfitta per lanciare una piattaforma di distribuzione digitale di Videogame. 8 anni fa sembrava una cazzata e funzionava pure male, oggi è il veicolo principale di distribuzione di giochi per PC oltre ad essere una vera e propria miniera d’oro.

La Steam Community e le interazioni tra utenti sono venute dopo diversi aggiornamenti, fino all’ attuale aspetto creato nel 2010, che vede sparire finalmente la terrificante interfaccia ricevendo un restyling completo in concomitanza all’ uscita per Mac, dando a Steam un aspetto non solo più moderno ma anche più giocoso.

1 2 3 4 5 6 7 8 9

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

19 aprile 2011 Categoria: Speciale

Ci sono 20 commenti

Commenti

  • http://cafe.beavers.it/members/shark/ Shark

    letta la prima pagina ma gia ti faccio i complimenti per lo sfondo….monumentale è dire poco.

    continuo a leggere, ma salto Episode 1 e 2 visto che li devo ancora finire (non me ne vuoi vero?)

  • http://cafe.beavers.it/members/oink/ [oink]

    @Shark: sei perdonato solo se li finisci a breve… :ciglione:

  • http://cafe.beavers.it/members/shark/ Shark

    ma ho Perfect Dark 0 che mi chiama a gran voce e non posso lasciar sola Joanna

    • http://cafe.beavers.it/members/admin/ the TMO

      Giulià, un giorno di questi ci dobbiamo conoscere, voglio vederti in faccia mentre dici una frase del genere! XD

  • http://cafe.beavers.it/members/oink/ [oink]

    in parallelo @Shark, in parallelo….. 8)

    • http://cafe.beavers.it/members/shark/ Shark

      mai stato bravo in ginnastica

  • http://cafe.beavers.it/members/shark/ Shark

    Finito ora di leggere tutto.

    bellissimo, veramente un piccolo capolavoro. Kudos a Tmo e anche a te Oink per il pezzo finale

  • http://cafe.beavers.it/members/admin/ the TMO

    Kudos a Chiara invece, senza di lei questi speciali andrebbero in giro a far ridere i polli per come sono scritti! :teso:

    • http://cafe.beavers.it/members/shark/ Shark

      corretrice di bozze??

    • http://cafe.beavers.it/members/admin/ the TMO

      Incazzosissima correttrice di bozze! :tmo: :*

  • http://cafe.beavers.it/members/shark/ Shark

    capisco….TAAAAAAAAAAAAAANTI kudos a Chiara allora

  • http://cafe.beavers.it/members/xsecuzione/ Er`Pupo

    M’hai messo tanto hype addosso per sto speciale…..e nonostante le 8 pagine è andato giù alla grande.

    Capisco anche perchè il primo speciale “vero” lo hai voluto fare su di loro…se lo meritano!

    Bellissimo, bravo! ma anche Brava a Chiara perchè senò non sarebbe andato giù liscio XD

    Lo sfondo è Dio. gLande! XD

  • http://cafe.beavers.it/members/darkvash/ P4T

    Già solo dall’header mi fappo. Mi riservo ulteriori spammate alla fine della lettura. :scimmia:

  • Pingback: Addio ad Half Life: Episodio 3 - Beavers

  • http://cafe.beavers.it/members/beatle63/ bortolo

    ho letto i vari post tu ora hai 31 anni io 47 ho iniziato a giocare nel 1998 ad half life e opposing forge i migliori in assoluto poi e uscito half life 2 bello anche quello ma la trama la trovo diversa e pochi collegamenti col primo dove c’erano le forze armate contro freeman dopo non si capisce bene cosa sia successo gli alieni insieme a freeman e soci ma?comunque nei vari siti ho trovato dei link insieme alla pagina ufficiale l’uscita di black mesa il rifacimento di half life 1 e operation black mesa rifacimento di opposing forge ma la portano per lunghe da anni qualcuno sa qualcosa quando finalmente usciranno?chissà che non ci giochi quando saro’ nonno tra 20 anni,dopo tanti giochi quello piu carino che calca un po half life secondo me shadow of chernobil,un saluto a tutti e complimenti per la pagina e la storia ciaoooooooo

    • http://cafe.beavers.it/members/admin/ the TMO

      Allora Black Mesa Source è in sviluppo da quasi 5 anni, un rifacimento completo, se dio vuole esce entro l’anno visto che hanno finalizzato anche la colonna sonora. Opposing Force, Blue Shift e l’espansione uscita solo per PS2 (quella cooperativa, uscita successivamente su PC in modo non proprio ufficiale) Non so quanto facciano ancora parte della trama principale.

      Per quanto riguarda i militari ho sempre pensato che facessero parte del governo per chiudere il sito, ma con gli sviluppi ultimi, potrebbero benissimo far parte di qualsi altra fazione.

  • http://cafe.beavers.it/members/beatle63/ bortolo

    si ma penso che lo pensi anche tu che la trama dei primi era migliore,invece il sequel di opposing forge e questo- http://www.obmsource.com/
    blue shift carino anche quello calca la trama dei primi

    • http://cafe.beavers.it/members/admin/ the TMO

      Bhe si, decisamente migliore, ma le espansioni sono comunque opera di Gearbox, non di Valve. Se noti da Half Life 2 in poi sono diventati estremamente restrittivi nello sviluppo. Addirittura con portal 2 hanno fatto anche le pubblicità direttamente in casa, pensa se hanno intenzione di far mettere al lavoro qualcun altro sui propri titoli.

      Anche perchè per ora si parla di Mod “amatoriali” di titoli gia usciti. Nonostante un Portal Prelude o un Minerva Den siano molto interessanti. Ma di questo ne parleremo in un altro speciale dedicato. :)

  • http://cafe.beavers.it/members/beatle63/ bortolo

    comunque se sai qualche cosa sulle prox uscite fammelo sapere anche a 47 anni ci do molto con half life heheheheh ciaoooooooooo

  • Pingback: Invert Nis

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]