beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Carne senza scatola

Dovrei prendere una lista piena di aggettivi lusinghieri e tutti i sinonimi possibili e copiarla in questa pagina; Anche così non sarebbero abbastanza le parole per descrivere quanto sia totalmente ammaliato dal gameplay e dallo stile di questo gioco. Davvero. Sono praticamente e totalmente dipendente da quello che riesce a fare al mio cervello e alle mie mani, una partita a Super Meat Boy tra centinaia di migliaia di morti atroci e spiattellamenti riesce a fare l’effetto canna, stai li ad un certo punto e capisci che hai (anzi il team Meat ha) raggiunto il nirvana del Gameplay piattaformico.

Studio del livello, salto millimetrico, piccola scossa al Joystick, tasto-di-corsa-sempre-premuto-NO-non-ora-ORA-SI, morto, ricomincio, morto, più attento, troppo tempo, ricomincio, rimuoio, la benda maledetta persa, risalto, impossibile, non ce la farò, ce la faccio, grado a+!

SMB va giocato con un pad o un joystick decente, vi consiglio questo che lo trovate a 4 soldi, buttate il resto e avete un simil pad SNES http://www.amazon.co.uk/Madcatz-Rock-Band-Portable-Drum/dp/B001B19BIO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1287761024&sr=1-1

E così fino a che non diventa una specie di Mantra che ti porta a spasso per la mente facendoti ricordare cosa facevi a 8 anni, che forse è ora di dare da mangiare al gatto e che sono tipo 5 ore che non sbatti le palpebre perchè devi stare attento alle lame/laser/missili/sangue/sale/vento/fuoco/acqua e qualsiasi cosa si muova e non.

Un tripudio di amore-odio verso tutti i videogame del genere, dello stile di vita internettiano e di tutto quello che è stato e sarà Newgrounds.com, forse addirittura più di quanto non ci fosse gia in Castle Crashers. Citazioni a non finire nelle warp zone per esempio, con temi e introduzioni tipiche dell’ epoca Nes e Gameboy, per non parlare delle intro dei livelli standard, o nel livello aggiuntivo “teh internet” con tanto di Trollface.
Addirittura il livello fintamente Buggato -1 come in Super Mario Bros (che chicca).

Sbloccare tutti i personaggi aggiuntivi? Provateci.
Giocarvi tutti i livelli fino al grado A+? Fatemi vedere.
Giocare gli stessi livelli nel Dark World per recuperare bandanane e altri Warp? Vi sfido.
Anzi no. DOVETE farlo. E’ una Killer App, non è un gioco. Ed è dannatamente Multipiattaforma (tranne l’idiotissima Sony, bravi, così la prossima volta imparate a non tirarvela troppo co sto cacchio di PSN, che in Remote Gaming o su PSP mica avrebbe fatto schifo, bah).

Ovvio che la versione XBLA è quella che spinge di più in questo momento, la trovate anche ad 800MSP (solo fino a novembre, quindi affrettatevi), un regalo non da poco viste le ore praticamente infinite che potrebbe regalarvi il gioco: infatti la versione PC avrà un editor di livelli, i migliori di questi verranno poi portati su XBLA gratuitamente così come un grosso update che sta arrivando, con tanti livelli standard in più.

Non so se si è capito.
Ma non c’ho troppa voglia di scrivere, perchè le mie mani in questo momento dovrebbero, far saltare tra spuntoni e lame dentate, un piccolo pezzo di carne.
Fatelo anche voi.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

26 Ottobre 2010
Categoria: Comics

Commenti

7 risposte a “Carne senza scatola”

  1. [oink] ha detto:

    ahhahahhahahahaha grande, come al solito.
    Oramai fai solo strip divertenti.

    Non è modo di comportarsi, ci levi il gusto della sorpresa…

    Ecco, sei noiosamente geniale.

    • the TMO ha detto:

      Si ma quando devi fare commenti lusinghieri perlomeno posta con un utente fake, che altrimenti la gente non ci crede! :omero:

  2. kenno ha detto:

    Confermo quanto scritto da Oink! Complimenti

  3. Mdk7 ha detto:

    Per me siamo TRANQUILLAMENTE dalle parti del GOTY.
    Impressive.

  4. asavaris ha detto:

    Io al tempo impazzii per N+ tanto da finire tutti i livelli cooperativi.. su un TV SD! Ci stavo perdendo la vista oltre che la testa.. ed è per questo motivo che non ho intenzione di prendere Meatboy, non ho più la pazienza! :)

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]