Sparare al PC
Sono 2 mesi che non faccio vignette per Beavers, mica perché non voglio farle, fosse per me starei sempre a disegnare. E’ che in un certo senso, dopo 15 anni, mi sono reso conto che non riesco a stare dietro a tutto come prima. Giocare i videogame, fare la grafica per i videogame, scrivere di videogame, parlare di videogame, fare grafica per i videogame di altri, il LARP, è diventato impegnativo, tutto insieme.
Ormai sono 3 anni che sono senza fissa dimora, zompo da un posto all’altro dell’italia (del mondo?) e non riesco a stare seduto per più di poche ore al pc dove mi sento, come dire, a casa e dove Beavers prende forma ogni volta. E’ difficile trovare un attimo di silenzio, di pace, per poter ragionare, senza che le voci nella mia testa dicano “dovresti fare quest’altra cosa, perché disegni castori, minchione?!” e quindi molte volte rinuncio a prescindere, rinuncio a disegnare in generale, l’ultimo periodo è stato solo disegno a scopo lavorativo, il che è molto, molto triste.
Mi sono reso anche conto che in questi anni la mia vita è cambiata in modo così radicale che forse anche il mio modo di affrontare questo “sfogo” deve cambiare leggermente rotta. Così come la mia vita è Nomade forse dovrei trovare un modo di rendere nomade anche il mio workflow.
Mentre ci penso, mentre lascio un quantitativo di idee nel cassetto, cassetto che prima o poi esploderà .
Cassetto che non vedo l’ora di far esplodere.
Un pò come il PC di Paps :V
Tu pensa che forse, se non avessi mai disegnato castori, non saresti quello che sei e non avresti conosciuto tanta gente. Che poi sia un bene o un male non lo so, di certo la mia sanità mentale ne è uscita irrimediabilmente compromessa dalle tue vignette.