Battle Princess Madelyn pre Alpha
Mi capita raramente di rimanere affascinato da un gioco in questo modo. Vuoi perchè la storia dietro la sua creazione è fenomenale, ma anche perchè ho sempre ritenuto Ghost’n Goblins un gioco molto bello ma anche troppo difficile.
Mi è stata data l’occasione di provare la versione Alpha di BPM e devo ammettere che l’idea sotto di rendere più piacevole un gameplay impegnativo rende l’esperienza di gioco molto godibile: non si crepa più al secondo tocco, si perde certo l’armatura, ma si rinasce velocemente.
In più la “principessa” ha a disposizione non solo un simpatico cagnolino fantasma che gli fa da Familiar che fa tanto Castlevania ma anche alcuni NPC che l’aiutano durante la battaglia.
Graficamente il gioco è ancora acerbo ma ha uno stile che ricalca pienamente, riuscendoci alla grande, la serie GnG. Il sistema di controllo risponde, hanno lasciato gli stessi identici salti e regole generali, quindi insomma è un pò una versione più easy e caciariona dell’originale idea di Capcom.
E visto che siamo solo all’inizio e che Capcom non ha intenzione di far tornare Arthur ad ammazzare demoni, diciamo che la Principessa Madelyn si è guadagnata più di un posto nel mio cuore e nelle mie mani di giocatore.
Infatti non vedo l’ora di giocarmelo tutto dall’inizio alla fine, perchè è un gioco fatto con un sacco di amore sotto, e si vede.
Vai a vedere che magari Shovel Knight non rimane più da solo… non a caso deriva da Kickstarter anche questo! :D
figata, questo babbo spacca!
Grazie per il consiglio/segnalazione TMO. Sai se ci sono possibilità per vederlo anche su console?
Il gioco è stato sviluppato in unity pricipalmente per quello.