Playstation VR, prezzo e prenotazioni
Ed anche l’ultimo pezzo del puzzle è messo al suo posto: 399€ per PSVR. Il contenuto del pacco sarà il seguente:
Quindi dentro ci sarà :
- PSVR Â (strano eh? :V)
- PlayRoom VR
- Le cuffie (bell’idea)
- Processor unit (che, ad oggi, ancora non sappiamo cosa ci sia dentro e non vediamo l’ora di vederla smontatA)
- Cavi (tanti)
- Manualistica
Cosa manca però? Manca la sfaccimm’ di Telecamera, la PSeye per Ps4. Senza di quella il Tracking del visore non funziona ed i move ve li potete infilare ‘nderposto.
Perchè un accessorio essenziale, che costa usato in giro 30 euro, non viene messo nel pacco per me è una cosa fuori da ogni logica, però il prezzo, grazie al costo enorme degli altri 2, viene percepito come basso.
Più che basso sarebbe giusto, sopratutto se avesse tutti gli accessori, ma solo il visore, senza telecamera e senza move mi pare un pelino alto. Se non fosse per l’unità di processo esterna che sicuramente ha dato una bella botta al prezzo, perchè sia visore, che move, che telecamera sono tutti fatti con pezzi di roba già esistente, non c’è nulla che non sia già sul mercato se non per le lenti Fresnel.
Che è un pò il discorso che sony faceva anni fa con Datura: creare un esperienza VR avendo come base tutta tecnologia già disponibile. Hanno mantenuto la promessa, anni dopo.
I Move sono un incognita: sono fuori mercato da un pò ed hanno l’attacco USB “fuorilegge” che dovrà essere cambiato. Che sia in arrivo una nuova versione dei motion controller?
AHAHAHHAHAHAHAHAH!
MI aspettavo un finale piu’ hard però, visto che è (quasi) necessario pure il move, con il suo design ambiguo :D
If you know what what I mean
Grandissimo TMO!
Grazie Luca!