Miitomo
E’ un momento epocale: Nintendo sbarca su Mobile e lo fa con una versione riveduta ed adattata di Tomodachi Life. Si chiama Miitomo ed è disponibile la preregistrazione sul sito.
L’italia è uno dei paesi dove il servizio di questa chattona comincerà a porre i primi mattoni per la conquista del paciocco. Ma esattamente cosa si fa in Miitomo, a parte trollare?
La cosa principale è che si può creare un Nintendo Account: questo vuol dire che finalmente siamo (forse) vicini all’avere un sistema di account multipiattaforma e moderno per i device Nintendo e non. Un pò come succede da 10 anni a questa parte con tutto il resto del pianeta. Il “gioco” in se è un enorme chatroom coi Mii divisa per gruppi, insomma una versione Free to Play del miiverse a prima vista, con un tocco di Tomodachi life, come dicevo prima ma molto meno sociopatica come esperienza.
La parte di monetizzazione sembra essere basata sulle monete Miitomo, acquistabili coi soldi veri (col cazzo) o da guadagnare giocando il più possibile con l’applicazione, servono per acquistare vestiti ai mii. Il mio girerà in mutande, quindi.
Ma la cosa più incredibile di tutta questa faccenda è che il sito web fatto da Nintendo non solo è responsive, ma è pure moderno.
Rispetto alle tabelle che ancora usano in giappone in casa N, è strabiliante.
Fatevi l’account che chattiamo tutti assieme con gli amichetti e coi mii!
Tanto così come per il miiverse farò due post e mi romperò i coglioni.
Commenti