Niente dischi ps2 su ps4
L’ultimo barlume di speranza sull’ emulazione ps2 su ps4 è morto quando Sony, per sbaglio, stamattina ha rilasciato un filmato su youtube, prontamente rimosso, con questa descrizione:
Così come è successo con la PSP – PSPgo – PSvita, tutti i titoli che avete su disco non gireranno mai sulla vostra PS4, anzi, dovete ricomprarli. Questo perchè a quanto pare l’emulazione dei vecchi giochi è un repack completo della ISO originale.
Peggio ancora, se avete voglia di giocare con un titolo PS2 che avete acquistato come “classic” su PS3 non potrete usarlo su PS4, proprio perchè è proprio un altro file, con altri dati e secondo Sony non è la stessa cosa.
Il sottoscritto si è comprato i primi due Yakuza per PS2, li ho rippati su PC, li ho patchati e c’ho giocato in full HD sul televisore di casa. Quante volte le devo pagare le licenze software?
Non mi pare giusto per niente.
Sopratutto perchè si poteva trovare una soluzione differente, detto sinceramente me ne frego altamente dei trofei se devo ricomprare per la terza volta lo stesso gioco su una macchina diversa.
Nel 2015 trovo sia assolutamente inconcepibile.
Commenti