PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]
Tekken 7
Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie.
[HTML1]
Gran Turismo Sport
(esclusiva)
Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei giocatori verranno “tracciate” direttamente dalla FIA. Non si sa come, non si sa perchè, non si sa ‘na mazza. Ma tant’è.
[HTML2]
Boundless
(esclusiva)
Svelato proprio qui per la prima volta. Il Minecraft di Sony (cit.) (ma poi perchè?)
[HTML3]
Dreams
(esclusiva)
Arriva un nuovo video e qualche dettaglio in più sul nuovo lavoro Media Molecule, che sembra davvero ENORME per come ne parlano, ma proprio per questo lascia un po’ di dubbi (quantomeno al sottoscritto). Fatto sta che il video qui sotto è a dir poco fenomenale.
[HTML4]
Uncharted 4 Multiplayer
(esclusiva)
Il 4 Dicembre comincerà la beta multiplayer. Chi vi scrive tra il 2 e il 3 avrà passato almeno 80/90 ore a giocare online. Voglio ora. Ma mi devo accontentare al momento di questo video:
[HTML5]
Detroit: Become Human
(esclusiva)
Due (forse tre?) anni fa Quantic Dreams presentò quella che sembrava essere una Tech Demo chiamata “Kara”. Dopo poco tempo annunciarono Beyond: Due Anime. Il fatto è che quella Tech Demo ora è diventata un gioco per PS4. Ecco il trailer d’annuncio:
[HTML6]
WiLD
(esclusiva)
Michael Ancel svela il gameplay del titolo in esclusiva PS4 annunciato alla scorsa Gamescom. Eccovelo:
[HTML7]
Robinson:The Journey
(PlaystationVR)
Da Crytek, per la VR in generale, ma che arriverà anche su PS4 e il suo visore:
[HTML8]
RiGS Mechanized Combat League
(esclusiva PlaystationVR)
In sostanza è un picchiaduro online con i Mech per VR. E sarà tipo uno dei primi giochi da avere assolutamente con il visore Sony.
[HTML9]
Unitl Dawn:Rush of Blood
(esclusiva? PlaystationVR)
Spin-off dell’esclusiva PS4. Sembra su binari, ma con la VR è tutto più bello.
C’è stato un po’ di spazio anche per Avicii Vector degli Hello There, Battlezone dei Rebellion (compatibile per PlaystationVR) e per il DLC zombie del prossimo Call of Duty.
Insomma, questo è quanto. Tanta roba.
Microsoft ha risposto sui social così:
È proprio il momento perfetto per essere un gamer. https://t.co/zDh9CHwurJ #GreatestGames
https://t.co/h3LdBAQNda
— Xbox Italia (@XboxItalia) 28 Ottobre 2015
Ricalcando quei video che pubblica SEMPRE sui social dopo le conferenze Sony (che sia E3, Gamescom, o quello che vi pare).
Fa anche ridere il fatto che ormai si sappia da mesi che il nuovo Tomb Raider è un esclusiva temporale.
Non so cosa stia succedendo in casa Microsoft. La sensazione di chi sta scrivendo è che PS4 stia dominando il mercato su tutti i fronti, anche quelli “interni” fatti di accordi e magheggi tra sviluppatori e publisher. Il dubbio rimane su quale sia la causa di questa sensazione: bravura di Sony o gravissime carenze di Microsoft? Entrambe, probabilmente. Il rapporto è inversamente proporzionale: più una picchia, più l’altra abbozza.
A tal proposito, contattate @Gog3 su Twitter e chiedetegli informazioni :V
Bella pe’ voi.
Chiedetemi chiedetemi, che giro le domande a Microsoft come già fatto sul suo Twitter. Sono un possessore di One talmente contento che dopo le conferenze Sony esclamo sempre: ecco, ora è il momento giusto per comprare le esclusive Microsoft…… oh, wait!