Doom Valley Bootcamp
Quando siamo partiti per DoomValley mi sono chiesto se l’esperienza potesse essere realistica. Essendo un gioco di ruolo live, l’ultimo stadio del nerd analogico, ci sono regole da rispettare e da seguire, quindi è tutto in mano ai giocatori, letteralmente.
L’ambientazione di Testa di Lepre, paesino poco dopo Roma, è ENORME. La notte, con la luna piena, decisamente d’atmosfera.
Le strutture presenti sulla mappa sono, da quello che ho capito, le rimanenze di Battle for Vilegis, altro evento organizzato dalle stesse persone.
I ragazzi che interpretavano gli zombie, tanto di cappello, sopratutto al tizio gigante vestito da contadino, porca miseria, bravissimo, sia nelle espressioni da zombie sia nella durata della corsa, maledetto.
La nostra squadra di 6 persone è rimasta unita tutto il tempo, fino alla culata (:V) come potete leggere sopra, cercando di organizzarsi, ma un gruppo enorme ci ha fregato qualsiasi possibilità di trovare armi. Però abbiamo beccato una coca cola ed una busta di patatine.
Sono anche apparsi dei cavalli ingame e due cagnetti che ci hanno seguito per parecchio tempo (molto Fallout).
Ho sparato (sempre ingame eh! :V) ad una persona 2 volte, ho quasi rischiato di far mangiare mio fratello da uno zombie lanciando una bottiglia fin troppo vicino alla sua posizione, ho lasciato chiara da sola mentre ero accerchiato da 6/7 zombie… innsomma una cosa è sicura, durante l’apocalisse zombie state lontani da me :V
L’importante è che nonostante le ultime ore siano state pesanti a causa del fatto che non sapevano cosa minchia fare, visto che avevo perso la mappa (sicuri? :V) ed il gruppo con le stesse nostre missioni manco trovava la gente da scortare, devo ammettere che è stato divertente. Costoso, ma divertente! Meno male che era un regalo!
Se avete domande sull’ evento dal punto di vista del partecipante potete scrivere qua sotto, altrimenti andate sul sito ufficiale.
Ed ora vediamo com’è sto Vilegis…
Fantastico :D non potrei mai partecipare visto che ho la prestanza fisica di un morto essiccato, mi acchiapperebbero subito, ma sembra fighissimo e ben organizzato!
Povera Chiara xD
Se ci sono riuscito io…
Da Capitan Duck grazie!! siete troppo forti, il comics è spettacolare!!!
Grandi voi Andrea, è stato uno spasso! :D