Global Game Gems
I musici mi hanno sempre affascinato, forse perchè non so cantare e non so suonare manco il fischietto. Per questo è stato bello aiutare i ragazzi del gruppo della Global Game Jam Rome che hanno contattato me ed il mitico Giorgio Pomettini per fare la cover del loro album pieno di chiptunes fatti in 48 ore (e sotto pesanti dosi di Redbull e caffè).
Featuring
- Simone Cicinelli – Unisound, Ram Downhill, Menadito
- Simone Cicinelli + Luca Di Gennaro – Erythrocytes
- Luca Di Gennaro – CryStone, Heart Attack, More Here Eye, Heartstronaut, Game Of Tongues
- Brando Mazzotti + Vincenzo VKlabe Bordoni – Moonlife
- Andrea Giachini – Dry Hard
- Werto
- Marco Davini – Global Game Nightmare
- Davide Pensato
- Gianmarco Leone
Making of
Il procedimento di sviluppo è stato ovviamente randomico, come al solito :V appena Luca, Simone e Werto se ne sono usciti con Global Game Gems mi è venuto facile: fare una gemma!
Volevo incastonare tutti i personaggi e gli elementi dei giochi presenti nella raccolta di musiche in un unica gemma che uscisse fuori dalla roccia/terra. Ho chiesto quindi a Giorgio di creare uno sfondo adatto ed è venuto meglio di quanto potessi immaginare!
A quel punto ho preso lo spazio dedicato al disegno, ingrandito a 300 DPI e cominciato a scandagliare i giochi che frattanto Simone aveva messo in ordine su un documento (perchè figurati se me ne ricordavo uno, manco i nostri :V )
A quel punto ho messo su la gemma fatta da giorgio, ripulita e riempita di sbrilluccichii!
Però ci voleva un logo, dalla forma base della gemma ho quindi tirato fuori una font custom veloce veloce.
Ed il risultato finale, con qualche effetto di glow a random, è quello che vedete sopra! :D Riuscite a trovare il messaggio nascosto? :V
Commenti