Magnus – Necron [NSFW]
Fare castori mi distrae dall’ imparare cose nuove. E’ normale, disegno solo quello almeno 3 volte a settimana, ormai mi sono abituato e mi crogiolo nel mio piccolissimo mondo. Quando il grandissimo Ferdinando Silvestri mi ha dato carta bianca sul disegno da fare per l’incontro di Magnus che si terrà dopodomani sono stato incredibilmente felice e terrorizzato allo stesso tempo.
Magnus è un grande disegnatore. Ma sopratutto io di Magnus non conosco quasi niente, quindi toccava documentarsi e farsi venire un idea. Ci pensa Massimo Varchione, che parlerà durante l’incontro, con un bellissimo Brief: “fai Necron con una minchia tanta!”
Incuriosito, sono andato a leggere tutto quello che ho trovato su Necron. Praticamente un fumetto porno totalmente fuori di testa. Ecco perchè sono contento di far parte di questa associazione, non si smette mai di imparare cose nuove.
Non potendo fare Necron superdotato ho optato per una posa plastica di Frieda Boher, la protagonista, che detto tra noi è a livello di tratto una delle cose più originali che mi sia capitato di vedere (oltre al vestito sadomaso e le tette da fuori, sia chiaro).
Partiamo quindi con le reference e lo schizzo a matita fatto al volo in ufficio durante la pausa:
Poi son tornato a casa ed ho reso la massa informe da matita a sketch su artrage
Ho aggiustato un pò di cosette (la seconda mano di Necron non l’ho messa poi alla fine)
Chine, aggiustando dove potevo, il tempo al solito latita
Poi i particolari in bianco. Qui vedete la versione finale in bianco e nero che ho mandato a stampare.
La versione a colori che vedete sopra secondo me aggiunge più profondità e perlomeno da un pò di corpo in più al disegno che diciamocelo, in confronto a quelli di Magnus fa veramente cacare. Dovrei metterci più impegno e tempo, ma non ho tempo e l’impegno che ci metto in quel poco tempo è il massimo che posso (tipo occhi, bocca, sono da rifare, trovo difetti ogni secondo che passa).
Calcolando che la realizzazione totale è durata qualcosa come 4 ore e ce ne vorrebbero 40…
Ah, come vorrei che fosse il mio mestiere principale disegnare, ma disegnando non si mangia, o almeno io non ci riesco. Non vedo l’ora di andare a questo incontro per saperne di più su Magnus.
Davvero bello il disegno, complimenti! :)
Grazie, lo apprezzo molto. A me non fa impazzire, vorrei avere più conoscenza e tempo per quanto riguarda l’anatomia. Vado a caso, veramente, e si nota :)