beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Magnus – Necron [NSFW]

Fare castori mi distrae dall’ imparare cose nuove. E’ normale, disegno solo quello almeno 3 volte a settimana, ormai mi sono abituato e mi crogiolo nel mio piccolissimo mondo. Quando il grandissimo Ferdinando Silvestri mi ha dato carta bianca sul disegno da fare per l’incontro di Magnus che si terrà dopodomani sono stato incredibilmente felice e terrorizzato allo stesso tempo.

Magnus è un grande disegnatore. Ma sopratutto io di Magnus non conosco quasi niente, quindi toccava documentarsi e farsi venire un idea. Ci pensa Massimo Varchione, che parlerà durante l’incontro, con un bellissimo Brief: “fai Necron con una minchia tanta!”

Incuriosito, sono andato a leggere tutto quello che ho trovato su Necron. Praticamente un fumetto porno totalmente fuori di testa. Ecco perchè sono contento di far parte di questa associazione, non si smette mai di imparare cose nuove.

Non potendo fare Necron superdotato ho optato per una posa plastica di Frieda Boher, la protagonista, che detto tra noi è a livello di tratto una delle cose più originali che mi sia capitato di vedere (oltre al vestito sadomaso e le tette da fuori, sia chiaro).

Partiamo quindi con le reference e lo schizzo a matita fatto al volo in ufficio durante la pausa:

null

Poi son tornato a casa ed ho reso la massa informe da matita a sketch su artrage

null

Ho aggiustato un pò di cosette (la seconda mano di Necron non l’ho messa poi alla fine)

null

Chine, aggiustando dove potevo, il tempo al solito latita

null

Poi i particolari in bianco. Qui vedete la versione finale in bianco e nero che ho mandato a stampare.

null

La versione a colori che vedete sopra secondo me aggiunge più profondità e perlomeno da un pò di corpo in più al disegno che diciamocelo, in confronto a quelli di Magnus fa veramente cacare. Dovrei metterci più impegno e tempo, ma non ho tempo e l’impegno che ci metto in quel poco tempo è il massimo che posso (tipo occhi, bocca, sono da rifare, trovo difetti ogni secondo che passa).

null

Calcolando che la realizzazione totale è durata qualcosa come 4 ore e ce ne vorrebbero 40…
Ah, come vorrei che fosse il mio mestiere principale disegnare, ma disegnando non si mangia, o almeno io non ci riesco. Non vedo l’ora di andare a questo incontro per saperne di più su Magnus.

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

05 Marzo 2014
Categoria: Comics, Design

Commenti

2 risposte a “Magnus – Necron [NSFW]”

  1. Murdock ha detto:

    Davvero bello il disegno, complimenti! :)

    • Marco Giammetti ha detto:

      Grazie, lo apprezzo molto. A me non fa impazzire, vorrei avere più conoscenza e tempo per quanto riguarda l’anatomia. Vado a caso, veramente, e si nota :)

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]