Giochi di società o società di giochi?
Quando tutti si aspettavano il secondo analogico sulla prima revisione del 3DS Nintendo ha spiazzato tutti con uno schermo più grande ed un nuovo design. Gran bello, un salto in avanti rispetto al 3DS. Quindi come è giusto che sia, in pieno stile Nonsense Nintendiano dell’ ultimo periodo la cosa migliore da fare era senza alcun dubbio, evvai di sarcasmo, tornare allo schermo del primo 3DS ma sopratutto togliere la miglior feature naturale della console, che rende i portatili Nintendo VERAMENTE portatili dal GBASP in poi: la cerniera. E’ andata. Il risultato è questa cosa qui il 2DS:
In più per evitare i costi alti i due schermi che vedete sopra non sono più separati: sono un singolo touch screen coperto dalla plastica, rendendo il touch screen supriore non utilizzabile, emulando quindi a tutti gli effetti 2 schermi.
Se non vi è bastata la forma, a tutti gli effetti sembra un fake internettiano a livello puramente di design, sappiate che si chiama 2DS per un motivo, l’ impronta principale della console, cioè il 3D stereoscopico senza occhiali, non c’è più, così come il suono stereo, disponibile solo attraverso le cuffie.
Adesso dovreste avere una faccia tipo così :V mentre vi dico che la batteria dura veramente poco. Però pesa di meno!
Appena vi siete ripresi sappiate che la mossa, per quanto idiotica possa sembrare, è quantomeno interessante: Un articolo di ARStecnica fa notare come Nintendo poteva entrare nella competizione dei Tablet se non avessero usato il plasticone di copertura; La penso diversamente: in questo momento 3DS vende un botto, il 2DS costa sicuramente di meno di un Tablet sia a Nintendo come produzione che al consumatore finale, quindi continuare a spingere sulla piattaforma prendendo di mira i ragazzini ed il basso costo è una buona mossa, sopratutto in periodo natalizio. Uscire sul mercato ora con una nuova console (perchè un Tablet sarebbe una nuova macchina, con nuovi giochi dedicati e con nuove feature da gestire per gli altri sviluppatori) sarebbe pericoloso visto il floppone del WiiU. Servono sicurezze, serve allargare il bacino d’utenza e sopratutto serve qualcosa che costi poco e venda tanto.
Intanto leggetevi l’hands on di Zavettoni su IGN. Sinceramente ad occhio, non avendo nessuna feature in più rispetto al 3DSXL, per me che sono gia utente al massimo mi può scappare una risata.
Per gli altri che non hanno un 3DS, tranquilli, l’XL è ancora in vendita.
Oppure semplicemente sta cosa è un magheggio tipo PSPGo che andò talmente male da aumentare le vendite di PSP…
E’ qualcosa di orrendo e insensato. Mah…
Strip bellissima come sempre eh :D
Il problema è che un senso ce l’ha, è la forma ad essere completamente errata XD
Brutto Brutto….
Quanta bruttezza in un solo comodo marchingegno…