Evoluzione dei loghi Microsoft
Vi sarete accorti che Microsoft ha deciso di cambiare faccia alla società , trasformando la presentazione grafica dei software, siti web ed interfacce utente con un unico stile, quindi anche l’aspetto dei loghi e dei simboli prima o poi doveva cambiare. L’interfaccia Metro e la sua semplicità vengono trasmesse all’ occhio di chi guarda dall’ ultima versione del logo (non la svastica!) quadrettato che per la prima volta ha finalmente la forma di una finestra.
La “bandierina” (bandierina un paio di ciufoli, doveva rappresentare l’ombra riflessa a terra dalla tenda della finestra) viene quindi mandata definitivamente in pensione.
Mi piace la strada intrapresa, amalgamare tutto usando un unico font (Segoe per l’esattenzza, manca una N prima della penultima E ma mi fa ridere lo stesso) ed usare linee semplici e decise, scandite da colori. Windows Mobile, Zune ancora prima, avevano dato il via a questo stile; Ora speriamo che la funzionalità non venga però messa in secondo piano: Un telefono, una console ed un Tablet possono anche utilizzare una grafica a prova di cretino, un PC deve essere comunque uno strumento di lavoro prima di tutto.
Fortunatamente c’è Linux! :V
:trollface:
Il tutto farebbe ancora più ridere se Microsoft fosse quella di 10 anni fa (ovvero la PaTrona Ti MonFo).
Le ultime versioni sono agghiaccianti nella loro credibile credibilità (e spassose).
Mi chiedevo: hai visto questo?
http://www.minimallyminimal.com/blog/2012/7/3/the-next-microsoft.html
che ne pensi?
Interessantissimo e presentato da Dio! Molto meglio della lampada da notte attuale.