La superficie microsoftata
L’immagine a corredo in testa all’articolo è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto l’entrata USB di Microsoft Surface, il progetto tablet/pc di microsoft di cui potete leggere le note tecniche su qualsiasi blog sulla faccia della terra, quindi anche qui:
Surface Windows RT:
- OS: Windows RT
- CPU: Nvidia Tegra
- Peso: 676 grams
- Spessore: 9.3 mm
- Â Display: 10.6″ multi-touch
- Â Batteria: 31.5 watt-hour (dicono che duri 10 ore)
- Â Porte: microSD, USB 2.0, micro-HDMI
- Â Software: Office Home & Student 2013
- Accessori: Touch Cover, Type Cover, VaporMg Case/Stand
- Â Hard Disk (SSD): 32GB, 64GB
Surface Windows 8:
- OS: Windows 8 Pro
- CPU: Intel Core i5
- Peso: 903 grams
- Â Spessore: 13.5mm
- Â Display: 10.6″ 1920×1080 multi-touch
- Â Battery: 42 watt-hour
- Â Porte: microSDXC, USB 3.0, mini DisplayPort
- Accessori: Touch Cover, Type Cover, VaporMg Case/Stand, Pen with palm rejection
- Hard Disk (SSD): 64GB, 128GB
2 tipologie diverse di Tastiera/Copertura (da comprare a parte).
Il prezzo è un bel BOH grosso quanto una casa. Si parla di tanti dindi in giro (dai 599$ a salire) comunque.
In pratica se penso a tutti gli Emulatori-Windows-Compatibili che posso far girare con il mio arcade stick di ordinanza o con il touch screen, non sarà comodissimo da portare in giro ma vuoi mettere la figaccioneria, poi ci faranno sicuramente un Icade! Mircosoft “La versione bella con Windows8 dell’ Asus Transformer” Surface non è niente di meno ma molto di più visto l’hardware che si porta appresso. Il fatto è che io un PC a casa ce l’ho gia, oltretutto attaccato alla TV grossa 50 pollici e con 2 arcade stick collegati: perchè dovrei comprarmi una scomodissima tastiera collegata ad un hardware che non potrò aggiornare neanche se mi metto a piangere in arabo?
Però potrei montarci su Ubuntu e fare il dissidente. Che il futuro sia il Tablet ormai si è capito, ma da buon PCista vecchio stile continuo a rimanere perplesso.
Vi lascio alla galleria del prodotto…
… e all’ epic fail d’ordinanza!
Come è ormai tradizione!
Non so che dire… Sono sempre stato molto contrario ai tablet, pensandoli solo come buffonate da managerotto della brianza che vuol fare il figo in metropolitana.
Poi per lavoro ho cominciato a pacioccare con un iPad e mi sono reso conto di una cosa: Sono solo come buffonate da managerotto della brianza che vuol fare il figo in metropolitana, MA… ne voglio uno pure io T_T
Non servono a nulla, non migliorano la vita più di quanto possa fare un laptop, non aggiungono niente alla vita di tutti i giorni… Ma sono bellissimi.
Quindi ben venga la concorrenza microsoft.