beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

La superficie microsoftata

null
L’immagine a corredo in testa all’articolo è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto l’entrata USB di Microsoft Surface, il progetto tablet/pc di microsoft di cui potete leggere le note tecniche su qualsiasi blog sulla faccia della terra, quindi anche qui:

Surface Windows RT:

  • OS: Windows RT
  • CPU: Nvidia Tegra
  • Peso: 676 grams
  • Spessore: 9.3 mm
  •  Display: 10.6″ multi-touch
  •  Batteria: 31.5 watt-hour (dicono che duri 10 ore)
  •  Porte: microSD, USB 2.0, micro-HDMI
  •  Software: Office Home & Student 2013
  • Accessori: Touch Cover, Type Cover, VaporMg Case/Stand
  •  Hard Disk (SSD): 32GB, 64GB

Surface Windows 8:

  • OS: Windows 8 Pro
  • CPU: Intel Core i5
  • Peso: 903 grams
  •  Spessore: 13.5mm
  •  Display: 10.6″ 1920×1080 multi-touch
  •  Battery: 42 watt-hour
  •  Porte: microSDXC, USB 3.0, mini DisplayPort
  • Accessori: Touch Cover, Type Cover, VaporMg Case/Stand, Pen with palm rejection
  • Hard Disk (SSD): 64GB, 128GB

2 tipologie diverse di Tastiera/Copertura (da comprare a parte).
Il prezzo è un bel BOH grosso quanto una casa. Si parla di tanti dindi in giro (dai 599$ a salire) comunque.

In pratica se penso a tutti gli Emulatori-Windows-Compatibili che posso far girare con il mio arcade stick di ordinanza o con il touch screen, non sarà comodissimo da portare in giro ma vuoi mettere la figaccioneria, poi ci faranno sicuramente un Icade! Mircosoft “La versione bella con Windows8 dell’ Asus Transformer” Surface non è niente di meno ma molto di più visto l’hardware che si porta appresso. Il fatto è che io un PC a casa ce l’ho gia, oltretutto attaccato alla TV grossa 50 pollici e con 2 arcade stick collegati: perchè dovrei comprarmi una scomodissima tastiera collegata ad un hardware che non potrò aggiornare neanche se mi metto a piangere in arabo?

Però potrei montarci su Ubuntu e fare il dissidente. Che il futuro sia il Tablet ormai si è capito, ma da buon PCista vecchio stile continuo a rimanere perplesso.
Vi lascio alla galleria del prodotto…

[nggallery id=282]

… e all’ epic fail d’ordinanza!

Come è ormai tradizione!

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

21 Giugno 2012
Categoria: Comics

Commenti

Una replica a “La superficie microsoftata”

  1. Luca Zanella ha detto:

    Non so che dire… Sono sempre stato molto contrario ai tablet, pensandoli solo come buffonate da managerotto della brianza che vuol fare il figo in metropolitana.
    Poi per lavoro ho cominciato a pacioccare con un iPad e mi sono reso conto di una cosa: Sono solo come buffonate da managerotto della brianza che vuol fare il figo in metropolitana, MA… ne voglio uno pure io T_T
    Non servono a nulla, non migliorano la vita più di quanto possa fare un laptop, non aggiungono niente alla vita di tutti i giorni… Ma sono bellissimi.
    Quindi ben venga la concorrenza microsoft.

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]