Le nuove tendenze di Microsoft
[questo articolo è in aggiornamento mentre arrivano le altre conferenze]
La carrellata di giochi esclusivi gia abbondantemente leakati e titoli multipiattaforma di primissimo ordine lasciano spazio a Sport, Danza, Call of Duty ed il nuovo servizio Microsoft, Smartglass.
Per la serie, quando non puoi batterli (i tablet ed i telefoni avversari nel caso), fatteli amici!
L’idea è quella di fondere tutti i device per farli interagire “in qualche modo” facendo cose che normalmente fareste con un qualsiasi pulsante.
Insomma una idea sulla carta interessante di streaming di dati che ad una prima occhiata sembra più un modo per vedere Windows 8 alla gente, anche se il servizio dovrebbe essere disponibile anche per gli altri dispositivi mobile (quindi iOS, PC e Android).
Una idea di community diversa da quella di Nintendo, Microsoft punta alla multimedialità totale, tra film, sport e videogiochi.
Ampissimo spazio infatti a Smart(gl)Ass, ad EA, agli input vocali di Kinect ed il nuovo servizio Musicale.
Fortunatamente i Gameplay di Halo 4 ed il reboot di Tomb Raider hanno tenuto altissima la bandiera, facendo sembrare Gears 4 (o gears -1?) e Resident Evil 6 un pò sottotono.
Grande entrata di Assassins Cell, il nuovo Splinter Cell è talmente palesemente lavorato attorno al motore che fa da sfondo alle avventure di Desmond da fare quasi tenerezza!
Comunque non aver visto parti giocate di Fable Journey, la totale scomparsa di Risen, la gente che balla (a che serve?) e sto cazzo di Call of Duty hanno tenuto veramente il tono molto basso… fino a quando Cartman e soci non hanno fatto la loro entrata con quello che sembra un gioco alquanto epico!
Commenti