EA Showcase 2011, uno show dedicato a Social e Mobile
A parte qualche eccezione tipo il DLC di Dragon Age II, Legacy (che uscirà il 26 Luglio su tutte le piattaforme), SSX (di cui hanno mostrato uno screenshot), e i soliti titoli EA Sports come i nuovo NHL12, NCAA Football, NBA Jam on Fire e FIFA12, tutti con nuove feature soprattutto a livello di collisioni tra giocatori. Una sola la novità apprezzabile per le Home Console: Burnout Crash che sarà disponibile su PSN e XBLA (con supporto a Kinect) questo Autunno.
Poi è stato presentato il nuovo MMO di FunCom (nuovo Partner di EA) per PC, The Secret World, che vedrà tre tipi di personaggi selezionabili: L’illuminato, il templare e il Dragon. Del gioco hanno mostrato alcuni filmatini e un teaser non in real time che in pratica non spiegava assolutamente nulla. Ma a naso direi che potrebbe essere interessante. Sempre per PC hanno mostrato anche The Sims Medieval Pirates and Nobles, che sembra davvero carino!
Tutto il resto dello show è stato dedicato ai titoli Mobile e Social (alcuni dei quali interessanti). Prima di tutto l’applicazione per i prodotti Apple di Origin, con il quale si potrà vedere la lista amici a cosa e su quale piattaforma stà giocando. E’ stato annunciato Scrabble (scarabeo) in multiplayer crossplatform tra Facebook, iPhone, iPad e Android. Sulle piattaforme Mobile arriva anche Need fot Speed Shift 2 Unleashed, mostrato ingame.
L’annuncio e le features forse più inutili, dispendiose e davvero imbarazzanti sono state quelle di FIFA12 su iPad, che si potrà giocare collegando due iPad (per un single player), un iPad e un iPhone (da usare come pad) o un iPad e la TV, il tutto per giocare ad una versione ridicola di FIFA.
Per Facebook è stato annunciato Risk Faction, con gli zombie come nemici, la conferma dei Donkey Cannons e il PvP. Tutto qui, oltre che alcune citazioni a Criterion e Kill Stuff. Se volete farvi due risate però leggete la nostra Live Chat sull’evento!
:)