Il Move-DLC di Little Big Planet 2 è enorme
E’ stato svelato il contenuto del DLC che aggiunge le funzionalità del Move per Little Big Planet. Ed è davvero tanta roba. Prima di tutto regalerà ai Sackboy un nuovo oggetto:il “Brain Crain”, un elmetto che permetterà al Sackboy di sollevare oggetti, purchè non troppo pesanti. Poi, ovviamente ci sarà il “Movinator” che appunto abiliterà tutte le funzioni del controller Move nel gioco. Ma non è tutto, il Move diventerà strautile per l’editor del gioco, in quanto si potrà disegnare gli adesivi e tagliare con molta più cura gli elementi, ma la verà novità è il “Move Recorder” che farà diventare il Move una sorta di telecamera per “registrare” le angolazioni e le riprese da inserire nel livello.
Insieme a tutto questo, verranno aggiunti almeno 18 nuovi livelli nello story mode disegnati appositamente per l’utilizzo del controller. L’enorme aggiornamento uscirà il prossimo Settembre.
A me stupisce piuttosto che non abbiano integrato il move direttamente dall’uscita di LBP2. E’ abbastanza assurdo che PrehistorcMoves sia un “pezzo” a sé, onestamente.
Ho visto dai trailer quello che hanno combinato per la versione PSVITA e ne sono rimasto piuttosto entusiasta. Lì infatti l’editor è stato pensato per il touch, finalmente :)