Carne senza scatola
Dovrei prendere una lista piena di aggettivi lusinghieri e tutti i sinonimi possibili e copiarla in questa pagina; Anche così non sarebbero abbastanza le parole per descrivere quanto sia totalmente ammaliato dal gameplay e dallo stile di questo gioco. Davvero. Sono praticamente e totalmente dipendente da quello che riesce a fare al mio cervello e alle mie mani, una partita a Super Meat Boy tra centinaia di migliaia di morti atroci e spiattellamenti riesce a fare l’effetto canna, stai li ad un certo punto e capisci che hai (anzi il team Meat ha) raggiunto il nirvana del Gameplay piattaformico.
Studio del livello, salto millimetrico, piccola scossa al Joystick, tasto-di-corsa-sempre-premuto-NO-non-ora-ORA-SI, morto, ricomincio, morto, più attento, troppo tempo, ricomincio, rimuoio, la benda maledetta persa, risalto, impossibile, non ce la farò, ce la faccio, grado a+!
E così fino a che non diventa una specie di Mantra che ti porta a spasso per la mente facendoti ricordare cosa facevi a 8 anni, che forse è ora di dare da mangiare al gatto e che sono tipo 5 ore che non sbatti le palpebre perchè devi stare attento alle lame/laser/missili/sangue/sale/vento/fuoco/acqua e qualsiasi cosa si muova e non.
Un tripudio di amore-odio verso tutti i videogame del genere, dello stile di vita internettiano e di tutto quello che è stato e sarà Newgrounds.com, forse addirittura più di quanto non ci fosse gia in Castle Crashers. Citazioni a non finire nelle warp zone per esempio, con temi e introduzioni tipiche dell’ epoca Nes e Gameboy, per non parlare delle intro dei livelli standard, o nel livello aggiuntivo “teh internet” con tanto di Trollface.
Addirittura il livello fintamente Buggato -1 come in Super Mario Bros (che chicca).
Sbloccare tutti i personaggi aggiuntivi? Provateci.
Giocarvi tutti i livelli fino al grado A+? Fatemi vedere.
Giocare gli stessi livelli nel Dark World per recuperare bandanane e altri Warp? Vi sfido.
Anzi no. DOVETE farlo. E’ una Killer App, non è un gioco. Ed è dannatamente Multipiattaforma (tranne l’idiotissima Sony, bravi, così la prossima volta imparate a non tirarvela troppo co sto cacchio di PSN, che in Remote Gaming o su PSP mica avrebbe fatto schifo, bah).
Ovvio che la versione XBLA è quella che spinge di più in questo momento, la trovate anche ad 800MSP (solo fino a novembre, quindi affrettatevi), un regalo non da poco viste le ore praticamente infinite che potrebbe regalarvi il gioco: infatti la versione PC avrà un editor di livelli, i migliori di questi verranno poi portati su XBLA gratuitamente così come un grosso update che sta arrivando, con tanti livelli standard in più.
Non so se si è capito.
Ma non c’ho troppa voglia di scrivere, perchè le mie mani in questo momento dovrebbero, far saltare tra spuntoni e lame dentate, un piccolo pezzo di carne.
Fatelo anche voi.
ahhahahhahahahaha grande, come al solito.
Oramai fai solo strip divertenti.
Non è modo di comportarsi, ci levi il gusto della sorpresa…
Ecco, sei noiosamente geniale.
Si ma quando devi fare commenti lusinghieri perlomeno posta con un utente fake, che altrimenti la gente non ci crede! :omero:
Confermo quanto scritto da Oink! Complimenti
Per me siamo TRANQUILLAMENTE dalle parti del GOTY.
Impressive.
Malamente. ;)
Cosa possono fare 2 menti, in culo a tanti team di centinaia di persone.
Io al tempo impazzii per N+ tanto da finire tutti i livelli cooperativi.. su un TV SD! Ci stavo perdendo la vista oltre che la testa.. ed è per questo motivo che non ho intenzione di prendere Meatboy, non ho più la pazienza! :)
Super Meat Boy non è una questione di pazienza, ma di fede! :berto: