Sale in Zucca?
Metroid Prime 3 Corruption è un gioco che mi sta particolarmente a cuore. Dovete sapere che il sottoscritto, come tanti che stanno leggendo immagino, si è visto la nascita e l’evoluzione dell’ FPS. Da wolf 3D a doom, da Duke Nukem a Quake, da Quake ad Halo… I giochi simbolo insomma. Ma quali sono state le evoluzioni del controllo? prima dell’ invenzione del mouselook da parte della bethesda software e del primissimo X-engine i controlli degli FPS erano alquanto macchinosi. Così come allora i controlli di Metroid Prime 3 Corruption danno qualcosa in più rispetto a quanto potevano dare i pulsanti e l’accoppiata M+T: l’interazione. C’è tanto da fare e tanto da “muovere” ci sono azioni che non sono possibili in nessun altro titolo del genere. Non è un FPS? no, non nel termine stretto della parola, ma è una pietra miliare, una dimostrazione di evoluzione (la rivoluzione c’è “solo” nel modo di giocare, la linea guida è la medesima di sempre, anche pre mouselook) del genere e, a mio avviso, un titolo che ogni sviluppatore dovrebbe tener presente prima di fare CAZZATE e di BUTTARE I SOLDI in sviluppo INUTILE. Speriamo che da adesso in poi le cose migliorino, con un benchmark del genere c’è poco da fare i furbi.
A tutti i possessori di wii: avete il titolo per far schiattare definitivamente d’invidia gli amici hater. :)
Divertitevi. che tra un pò arriva il secondo! :D
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