beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Codemotion day 2

L’anno scorso è capitato in compagnia di LostTrainDude di perdersi appunto all’università di lettere per errore, un’ esperienza che ci riempì la faccia di brufoli. Il secondo giorno del codemotion è passato praticamente nella sala N11 dedicata ai talk sul gaming. Informazioni a valanga su Threejs, Cocos2D, Unity Engine ed una bella presentazione di Steampunk […]

Codemotion 2013, day1 e mezzo

Dopo averci messo qualcosa come 5 ore per arrivare al B&B ed aver partecipato alla presentazione del Codemotion 2013 all’acquario di roma (il posto col cesso più bello del mondo :V) finalmente oggi è cominciato l’evento con più nerditudine per centimetro quadrato di tutta italia e non. Rivedere i ragazzi della Global Game Jam e […]

Di solito è anche magra

Mi viene in mente una frase che ho letto ultimamente su incidental comics grazie al semprebarbuto Antonio furno: you can be anything you want to be… but can you be everthing you want to be? Non ho il tempo di fare tutto. Il lavoro mi schiaccia e gli impegni li sto mandando a puttane quasi […]

Simulare la città

fare la simulazione di una città non è facile come simulare un orgasmo. Certo per un maschio è ancora più difficile avere dello yogurt preriscaldato a portata di mano, ma sto divagando. Sim City è sempre stato una chimera, riuscire a gestire una intera città vedendola crescere ed avanzare culturalmente senza rendere il tutto una […]

La console c’è ma non si vede

I disegni che vedete qui sopra mi sono stati commissionati Geoff Keighley in persona, del tipo “mi disegneresti Kaz Hirai sul palco e Kaz Hirai sul Giant Enemy Crab?”. Non so che fine abbiano fatto, non so neanche perchè me li abbia chiesti, ma è incredibile come ieri l’unica persona a non salire sul palco sia […]

47 morto che parla

Qui potete ascoltare, ma anche guardare che fa ancora più paura, il primo Hangout di BnComix (Antonio Furno) e Beavers.it (Marco Giammetti), dove si parla di The Walking Dead in tutte le sue forme, fumetti/serie/giochi oltre che una lunga discussione sulle scelte morali, di Heavy Rain, Mass Effect, The Witcher e altre nerdate.. Er Pupo […]

L’invidia del Gameplay

Nel 1989 nacque la Trinity Acquisition Corporation, e una delle acquisizioni più importanti della sua storia avvenne nell’anno 1991, quando la società assorbì la Toy HeadQuarters, un’azienda produttrice di giocattoli. Tre anni dopo la produzione di giocattoli venne abbandonata del tutto per dedicarsi solo ed esclusivamente ai videogiochi. La svolta portò la società a cambiare […]

Heart Attack!

Siamo lieti di presentarvi il secondo gioco della Lonely Crew e la seconda Global Game Jam alla quale partecipiamo! Potete trovare la versione giocabile di Hearth Attack a questo indirizzo! Giocateci prima di leggere questo articolo, altrimenti ve lo spoilerate! :V Il tema di quest’anno della Global Game Jam era il battito cardiaco. Luca: Avete […]