beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Doom Valley Bootcamp

Quando siamo partiti per DoomValley mi sono chiesto se l’esperienza potesse essere realistica. Essendo un gioco di ruolo live, l’ultimo stadio del nerd analogico, ci sono regole da rispettare e da seguire, quindi è tutto in mano ai giocatori, letteralmente.

L’ambientazione di Testa di Lepre, paesino poco dopo Roma, è ENORME. La notte, con la luna piena, decisamente d’atmosfera.
Le strutture presenti sulla mappa sono, da quello che ho capito, le rimanenze di Battle for Vilegis, altro evento organizzato dalle stesse persone.
I ragazzi che interpretavano gli zombie, tanto di cappello, sopratutto al tizio gigante vestito da contadino, porca miseria, bravissimo, sia nelle espressioni da zombie sia nella durata della corsa, maledetto.

La nostra squadra di 6 persone è rimasta unita tutto il tempo, fino alla culata (:V) come potete leggere sopra, cercando di organizzarsi, ma un gruppo enorme ci ha fregato qualsiasi possibilità di trovare armi. Però abbiamo beccato una coca cola ed una busta di patatine.

Sono anche apparsi dei cavalli ingame e due cagnetti che ci hanno seguito per parecchio tempo (molto Fallout).
Ho sparato (sempre ingame eh! :V) ad una persona 2 volte, ho quasi rischiato di far mangiare mio fratello da uno zombie lanciando una bottiglia fin troppo vicino alla sua posizione, ho lasciato chiara da sola mentre ero accerchiato da 6/7 zombie… innsomma una cosa è sicura, durante l’apocalisse zombie state lontani da me :V
L’importante è che nonostante le ultime ore siano state pesanti a causa del fatto che non sapevano cosa minchia fare, visto che avevo perso la mappa (sicuri? :V) ed il gruppo con le stesse nostre missioni manco trovava la gente da scortare, devo ammettere che è stato divertente. Costoso, ma divertente! Meno male che era un regalo!

Se avete domande sull’ evento dal punto di vista del partecipante potete scrivere qua sotto, altrimenti andate sul sito ufficiale.
Ed ora vediamo com’è sto Vilegis…

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

01 Settembre 2015
Categoria: Blog, Comics

Commenti

4 risposte a “Doom Valley Bootcamp”

  1. Gloria Tortorella ha detto:

    Fantastico :D non potrei mai partecipare visto che ho la prestanza fisica di un morto essiccato, mi acchiapperebbero subito, ma sembra fighissimo e ben organizzato!
    Povera Chiara xD

  2. andrea Baldacci ha detto:

    Da Capitan Duck grazie!! siete troppo forti, il comics è spettacolare!!!

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]