beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Temple of Merk

Dagli allo scheletro!

Temple of Merk

  • Il gioco necessita degli Hydra Controller. Senza, è una delle esperienze più ridicole esistenti.
  • Scaricate il gioco dal sito ufficiale
  • Oculus su Direct
  • Impostate il VRgame manager
  • Usate il “Direct to Rift” EXE
  • Force graphic (su scheda AMD)

null

Questo qui non è neanche un alpha, è un esperimento vero e proprio. Temple of Merk è un gioco in cui dovrete prendere a randellate i nemici grazie alla potenza dell’ Hydra Controller, molto simili a PSmove, ma eslusivi pc. Vista la difficolta nel reprire, e con l’uscita dei successivi STEM controller degli stessi produttori, mi rimaneva solo da provarlo con il Joypad.

null

Il cavaliere convulsivo

Non avendo appunto la possibilità di muovere nello spazio gli oggetti di gioco, tutto quello che posso fare è girare la testa con il Rift, avanzare ed indietreggiare, girare la testa (a scatti) con il mouse o il pad analogico e cliccare i grilletti per usare mano destra e sinistra.

null

In quel caso, il cavaliere comincia a tirare mazzate furiose e velocissime con l’arma in pugno! Ciclicamente si possono selezionare Mazza ferrata, un Martello, Alabarda, Scudo, una Torcia per illuminare, un bastone magico inutile (non fa niente, veramente).

null

I poveri nemici non hanno neanche il tempo di pensare, ci si avvicina, si premono i tasti a mulinello, e si trovano in un matrimonio di schiaffi, senza essere invitati.

null

Le arene

Per ora ne ho viste due, ed in entrambe ho trovato il punto in cui potevo colpire i nemici senza essere colpito :V
Teoricamente le orde di nemici sarebbero di poco numero, con difficoltà incrementale.
Prima gli scheletri, poi i demoni cornuti, troll, nani, cavalieri ecc.

null

Da soli sono gestibili, gia in 2 la sfida si sente. Non reagiscono troppo velocemente ai colpi e comunque non sono molto reattivi a quelli ricevuti, diventano rossi, nient’altro. Poi di solito, schiattano.

Interessante esperimento

Temple of Merk è uno di quei prototipi interessanti che speri che trovino un posto. Somiglia non poco alla demo per Project Morpheus dei cavalieri, quindi diciamo che come idea di Brawler comincia ad entrare la VR nella testa degli sviluppatori.

null

Sarebbe interessante avere la possibilità di provarlo con gli Hydra/STEM, che da quel che comincio a capire potrebbero essere il vero punto focale dell’ esperienza VR di prima generazione.

Barf Level: 4

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

29 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject