beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Crystal Rift

Urla a cazzo e pareti basse

Crystal Rift

  • Scaricate il gioco dal sito ufficiale
  • Oculus su Direct
  • Impostate il VRgame manager
  • Usate il “Direct to Rift” EXE
  • Force graphic
  • Force Adapter 2 (in caso abbiate Oculus come schermo secondario)

I roguelike mi piacciono. Mi sono divertito un mondo anche con DoomRPG e WolfenstainRPG e l’altra roba della moglie di Carmack (che detta così…). Senza contare il vecchio Eye of the Beholder.

In VR, non è la stessa cosa. E’ peggio.

null

Alpha

Il gioco è in fase di sviluppo embrionale, quindi prendete tutto con le pinze: le stanze di gioco sono molto basse, anche da seduti si rischia di sfondare la grafica del gioco. Quindi abbassate la testa e cominciate a girovagare per il dungeon. Attiverete porte, scanserete trabochetti ma sopratutto vi verranno dei simpatici attacchi di cuore ogni volta che dovrete affrontare un lungo corridio buio.

Ogni tanto lo sviluppatore ha ben pensato di inserire una faccia di fantasma che vi viene in contro urlando come un ossessa, così, a random. Fantastico.

Inoltre la simpatia continua con le urla del personaggio che finisce in un crepaccio.

Spostamenti a cubetti

null

Ci si muove come in un roguelike, quindi a “quadrati” e devo ammettere che i primi passi sono un pò difficili, la vostra figura è infatti decentrata rispetto al “quadrato” designato. Cosa che, ancora una volta, più volte sfonda la grafica. Che poi è il primo gioco in cui i glitch mi hanno fatto più cagare addosso del gioco stesso.

null

Altra cosa da tener presente della VR.
Vale la pena provare perchè è un approccio diverso e sopratutto i vari “turni” lasciano un senso di nausea praticamente nullo.

Interessante, speriamo alzino le mura però.

Barf Level: 0

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

29 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject