beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Steam VR!

Il big picture mode come non l’avete mai visto

Steam VR!

Ci sono alcune cose che dovete fare per installare Steam VR. Ricordatevi di tenere Oculus in Extended mode prima di fare i passaggi che sto per elencare

  • Andate in strumenti
  • Selezionate Steam VR
  • Installate
  • Tasto destro su Steam VR > Proprietà
  • Selezionate “beta”
  • Selezionate “Steam Beta VR Update”

null

  • Chiudete steam e riavviate.
  • Andate si “visualizza” e poi su “Modalità Realtà Virtuale (beta)”

Alcune annotazioni importanti:

  • Impostate Oculus come schermo principale: questo risolve il problema de “black screen/hud only” del tutto
  • Ricordatevi di settare i 1080p nelle opzioni del Big Picture mode prima di far partire i giochi
  • Se dovesse incepparsi la VR, andate nuovamente in Proprietà su Steam VR, poi Beta, poi mettete come opzione non Steam Vr Beta Update ma il Fulldump. Una volta scaricati i 5 mega, reimpostate su Steam VR. Dovrebbe reinstallare tutto e sistemare il bug che fa sparire l’opzione di lancio di Steam VR in “visualizzazione”.

Il big picture mode di Steam, grazie a Steam VR, diventerà la plancia di comando definitiva per lanciare i giochi che supportano la VR senza più problemi. Ma non solo…

null

Web Browser e Media

A parte l’utilizzo di Virtual Desktop, Steam VR ha casualmente dentro un Web Browser e la possibilità di navigare e vedere filmati. Quindi davanti a voi vi si parerà una specie di enorme schermo da guardare! Ottimo davvero.

I giochi VR

null

Lanciare i giochi che supportano la VR su Steam VR è il modo migliore per evitare problemi di sorta: Un messaggio vi dirà, se il gioco è compatibile, di lanciarlo direttamente in modalità VR. Verranno oltretutto impostati direttamente a 1080p quindi non dovrete neanche andare alla cieca guardando risoluzioni improbabili, cose che di solito accade se fate partire il gioco prima in finestra, sullo schermo principale, e poi su Oculus.

Facile da navigare, per ora è ancora in Beta, quindi tutte le problematiche legate allo schermo secondario ed alle opzioni da reimpostare ogni volta probabilmente spariranno col tempo.

Adesso vediamo di farci girare sopra qualcosa di gustoso…

Barf Level: 0

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

16 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject