beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Cyber Space

Voi ci salite normalmente sulle giostre? Io no.

Cyber Space

Cyberspace lo potete scaricare cliccando qui
Per farlo funzionare mettete DK2 in extended mode (senza Dk1 support) e lanciate il collegamento “direct to rift”.

Voi ci salite normalmente sulle giostre? Io no. Ed infatti su una giostra del genere non ci salirei mai. L’ho fatto solo per dovere di cronaca.

E poi l’ho usata contro tutti i miei amici.

Una gita in compagnia

La demo in questione permette di provare una giostra di quelle “a braccio” che vi dondolano e capovolgono lo stomaco fino a farvelo uscire dalla bocca. La sensazione di scala ed il fatto che la si prova stando su una sedia (in piedi è impossibile) aggiunge un sacco di realismo alla scena.

null

Scena che non è per niente realistica, siete su questa giostra a 3 posti affiancati da due cadaveri di donna: i modelli non si muovono, ma urlano per il terrore, quindi aggiungete anche questo particolare inquietante al tutto. Dicevo, salirete ad un altezza di 50 metri per poi essere dondolati a 360° con il braccio e 360° conla cabina.

Se gia questo non vi ha fatto stare male, non so cosa altro fare.

Il futuro del divertimento casalingo

Se m’avessero detto che un giorno avrei potuto provare le sensazioni di una giostra senza fare la fila e standomene a casa, non c’avrei creduto. Pensare che questa applicazione può essere utilizzata anche dalle famiglie e dalle persone disabili poi, rende il pacchetto ancora più interessante. Penso che più che per il lato videogiocoso, le migliori applicazioni di Oculus siano proprio nella fascia dell’ intrattenimento, mancano i sobbalzi, manca la puzza di sudore, manca la possibilitò di mangiare robaccia, ma è tutta roba che si può risolvere con un parente bastardo che vi muove la sedia, dei calzini sporchi ed un giro al bar.

null

L’ultima frontiera dell’ asociale. Però no, è anche bello vedere gli amici crepare di paura.
Una versione casalinga del famoso filmato:

A volo d’angelo!

Vi do un consiglio: mettete un amico nel Rift, fatelo girare per qualche secondo, quando dalle cuffie/casse sentirete le urla premete lo Shift sinisto: il giocatore all’ interno della cabina verrà catapultato fuori e si schianterà sul terreno, sangue, urla, uno spasso. All’occorrenza premendo Enter invece lo farete restare attaccato per un pò senza copertura, per poi sfracellarsi.

null

Potete vedere a quanti metri avete gettato l’ignaro amico mentre il giostraio sullo sfondo continua a ballare. E poi restano le macchie di sangue a terra, così potete vedere dove vi siete schiantati prima.

Veramente un prodotto del demonio.

Barf Level: 5

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

09 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject