beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Radial-G

Provate a togliermi da qua dentro se ci riuscite

Radial-G

Questa è difficile:

  • Scaricate il gioco ed installatelo in versione 1.3: http://radial-g.com/?page_id=11
  • Rift display mode extended, DISATTIVATE il supporto DK1
  • Risoluzione dello schermo di ORDK2 ribaltata in verticale quindi 1080p normale
  • Shortcut all’ EXE del gioco con scritto alla fine “ -force-d3d11” nelle proprietà di esecuzione
  • Se avete installato Virtual Desktop, ed avreste dovuto, dovete lanciarlo con tasto destro e “open in oculus rift”
  • Bestemmiare contro il firmamento per acchiappare le opzioni giuste nel gioco per farlo partire, le schermate 2D non funzionano bene.

Ma il risultato, è la cosa più bella del mondo

C’è voluto un pò di tempo per capire come farlo partire, ma ci sono riuscito. Radial-G è la demo più bella di tutte, la più divertente, la più emozionante, la più del più. E pensare che non ha passato il kickstart…

Tubeslider

Non so se vi ricordate di quel gioco per Gamecube che si chiamava TubeSlider, beh, Radial G è proprio Tubeslider, solo fatto per Oculus rift, quindi estremamente immersivo.

Essendo il primo gioco di guida, anche se atipico, mi fa capire come questo genere sarà assolutamente rinfrescato da questo device, perchè l’immersione è totale e la sensazione di velocità estremamente realistica.

Sfrecciare sui bonus di accelerazione e schivare le barriere, mentre magari ci si guarda intorno, è qualcosa che lascia senza fiato. Ho fatto una quantità di partite enorme e ne volevo ancora. Ad un certo punto mi sono accorto che anticipavo alcune sezioni di pista semplicemente guardando sopra di me o sotto di me.

Il posizionamento all’interno del Cockpit della navicella è pari alle sensazioni provate con Eve VR. Un prodotto che merita di essere portato avanti e fortunatamente gli sviluppatori sono decisi di convertirlo anche per Project Morpheus.

Un esperienza da provare a tutti i costi, sopratutto, Barf esente. Sapere che non ci sarà mai un F-Zero o un Wipeout fatti così mi fa venire da piangere.

Best Oculus Game to date.

Barf Level: 0

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

04 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

4 risposte a “Radial-G”

  1. Savino Pio Liguori ha detto:

    Penso: top dell’esperienza è giocarci con un ventilatore dritto in faccia.
    Accelerazione + vento = e chi mi stacca più.

  2. Marco Lago ha detto:

    Magari, bussando bene alle porte di 34BigThings, potresti sperare in una versione VR di Red:OuT. A me sembrano presi bene :D

    A me inveve viene il motion sickness al solo pensiero :P

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject