beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Ocean Rift

Occhio alle spalle!

Ocean Rift

Le impostazioni del rift devono essere su Extended + Dk1 legacy support per far funzionare la demo ed usare il il file direct to rift . exe
Demo qui https://developer.oculusvr.com/forums/viewtopic.php?t=1374

Una delle demo più belle ed immersive: il fatto che ORDK2 assomigli ad una maschera da sub secondo me è stato l’incipit principale per la creazione di questa esperienza.

null

Ancora in fase di sviluppo, Ocean Rift presenta un ambiente limitato, ma molto più grande rispetto alle altre demo di esplorazione. Tutte le specie marine sono create con ottimi modelli ed animate e posizionate nel livello in modo procedurale, il che rende ancora tutto più naturale.

Siamo lontani dalla bellezza dei giochi della serie “aquanauts” di Arika (quelli per Wii e PS3 su tutti) ma è comunque un inizio niente male!

Nuotare è meglio che camminare

La faccenda Motion Sikness è presente ma molto bassa. Mai come questa volta il problema è soggettivo: abbiamo infatti notato che le persone che hanno paura dell’ acqua o di nuotare in profondità tendono a voler uscire dal Rift ed accusare malessere molto prima delle altre.

null

Per esempio a me non è mai capitato nulla, ed infatti trovo che sia la demo esplorativa più interessante di tutte, complice anche il sonoro ed in generale la sensazione di completezza del pacchetto, saranno le bollicine che sembra vengano fuori dal naso, che vi devo dire!

Sappiate che non potete uscire dall’ acqua, ve lo dico subito, è la prima cosa che ho provato a fare, in pratica è il contrario esatto di Alone at the Sea.

Ci sono due versioni di Ocean Rift: una si chiama “relaxed ride” ed un altra no. Il motivo ve lo lascio scoprire da soli, se esplorate abbastanza… ;D

Barf Level: 2

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

04 Agosto 2014
Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject