beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Evoluzione dei loghi Microsoft

Vi sarete accorti che Microsoft ha deciso di cambiare faccia alla società, trasformando la presentazione grafica dei software, siti web ed interfacce utente con un unico stile, quindi anche l’aspetto dei loghi e dei simboli prima o poi doveva cambiare. L’interfaccia Metro e la sua semplicità vengono trasmesse all’ occhio di chi guarda dall’ ultima versione del logo (non la svastica!) quadrettato che per la prima volta ha finalmente la forma di una finestra.
La “bandierina” (bandierina un paio di ciufoli, doveva rappresentare l’ombra riflessa a terra dalla tenda della finestra) viene quindi mandata definitivamente in pensione.

Intanto a casa il logo nuovo della Microsoft ce l'abbiamo da un bel pezzo, l'ha comprato Chiara al Lidl, 5 euro.

Mi piace la strada intrapresa, amalgamare tutto usando un unico font (Segoe per l’esattenzza, manca una N prima della penultima E ma mi fa ridere lo stesso) ed usare linee semplici e decise, scandite da colori. Windows Mobile, Zune ancora prima, avevano dato il via a questo stile; Ora speriamo che la funzionalità non venga però messa in secondo piano: Un telefono, una console ed un Tablet possono anche utilizzare una grafica a prova di cretino, un PC deve essere comunque uno strumento di lavoro prima di tutto.

Fortunatamente c’è Linux! :V

:trollface:

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

26 Agosto 2012
Categoria: Comics

Commenti

3 risposte a “Evoluzione dei loghi Microsoft”

  1. iSDC ha detto:

    Il tutto farebbe ancora più ridere se Microsoft fosse quella di 10 anni fa (ovvero la PaTrona Ti MonFo).

  2. marcolago ha detto:

    Le ultime versioni sono agghiaccianti nella loro credibile credibilità (e spassose).

    Mi chiedevo: hai visto questo?
    http://www.minimallyminimal.com/blog/2012/7/3/the-next-microsoft.html

    che ne pensi?

    • the_TMO ha detto:

      Interessantissimo e presentato da Dio! Molto meglio della lampada da notte attuale.

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]