beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Medaglia d’Oro ai Terzi

Speriamo che l’annuncio delle nextgen sia dietro l’angolo, perchè quando le terze parti la fanno da padrone anche nelle tre conferenze delle produttrici hardware speri che gli sforzi di questi ultimi siano concentrati sul nuovo. Una tristezza infinita, da Microsoft a Nintendo, passando ovviamente da Sony. Soprattutto Sony. Sicuramente ha pesato il fatto che ci ha fatto dormire solo tre ore prima di tornare nei rispettivi uffici di lavoro, ma anche accorgersi che Book of Spells in salsa Move e il rispettivo Wonderbook è il titolo che ha avuto più spazio rispetto a tutti gli altri durante la conferenza Sony, allora è ovvio che bestemmi. Per fortuna Giacomo Trettone e Cazz Hirai hanno dalla loro gente del calibro di Quantic Dream, Santa Monica Studios e Naughty Dog che hanno risollevato abbastanza la serata, soprattutto gli ultimi. Quando però ti accorgi che tra gli assets per la stampa ci sono immagini e trailer di giochi tipo Persona 4 The Golden (PS Vita), The Unfinished Swam (PSN con supporto a Move…che non sò cosa sia ma stilisticamente rulla, ed è meglio di Wonderbrook a prescindere),  Sly:Thieves in Time (PS3) e Little Big Planet Karting (PS3), allora è normale che partano le bestemmie. Partono perchè ti accorgi dell’occasione enorme persa da Sony di far sapere al mondo che in realtà sono al corrente di avere sul mercato un ottima console portatile e una periferica motoria che potrebbe dare tantissimo. Tutto questo rodiculo fà sembrare la conferenza Microsoft quasi migliore di quella Sony, anche se in realtà non è stato così, perchè effettivamente Microsoft tira avanti con i soliti Gears of War, Halo e Forza per 360, e Fable the Journey per Kinect, l’oggetto del mistero partorito e abbandonato da quest’uomo:idiota!

Nintendo ha fatto vedere ciò che un pò tutti si aspettavano (tranne uno, forse): Paper Mario Sticker Star (3DS), Super Mario Bross 2 (3DS), Rabbids Land (Wii U), e -finalmente- Pikimin 3 (Wii U). Ovviamente non potevano mancare le lollate Wii-Style, con la differenza che ora c’è anche una U di mezzo.

Chi ha vinto allora questo E3? Le terze parti, senza dubbio. Activision fa chiudere col botto la conferenza Microsoft annunciando Call of Duty:Black Ops 2 dopo che THQ ha alzato la qualità dello show M con South Park:Stick of Truth, EA porta Mass Effect 3 su Wii U e annuncia Dead Space 3 e  SquareEnix fà innamorare mezzo mondo del reboot di Lara con il video gameplay del nuovo Tomb Raider. Ma chi ha stravinto questo E3 è sicuramente Ubisoft. Perchè? Leggetevi l’articolo di the TMO, e lo scoprirete. Ci sono stati anche altri annunci all’E3 maquesti sono probabilmente quelli di maggior rilievo. Non c’è da preoccuparsi comunque: probabilmente a fine E3 faremo un megarecap globale della fiera. Ora lascio spazio agli altri castori che si stanno preparando per la terza (si, TERZA) conferenza Nintendo, dedicata al 3DS (3DS XL? Finalmente col doppio analogico di serie), io non posso permettermi di dormire di nuovo solo 3 ore prima di andare a lavoro, altrimenti me ritrovate sotto un cipresso.

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]