beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Sparare al PC

Sono 2 mesi che non faccio vignette per Beavers, mica perché non voglio farle, fosse per me starei sempre a disegnare. E’ che in un certo senso, dopo 15 anni, mi sono reso conto che non riesco a stare dietro a tutto come prima. Giocare i videogame, fare la grafica per i videogame, scrivere di videogame, parlare di videogame, fare grafica per i videogame di altri, il LARP, è diventato impegnativo, tutto insieme.
Ormai sono 3 anni che sono senza fissa dimora, zompo da un posto all’altro dell’italia (del mondo?) e non riesco a stare seduto per più di poche ore al pc dove mi sento, come dire, a casa e dove Beavers prende forma ogni volta. E’ difficile trovare un attimo di silenzio, di pace, per poter ragionare, senza che le voci nella mia testa dicano “dovresti fare quest’altra cosa, perché disegni castori, minchione?!” e quindi molte volte rinuncio a prescindere, rinuncio a disegnare in generale, l’ultimo periodo è stato solo disegno a scopo lavorativo, il che è molto, molto triste.

Mi sono reso anche conto che in questi anni la mia vita è cambiata in modo così radicale che forse anche il mio modo di affrontare questo “sfogo” deve cambiare leggermente rotta. Così come la mia vita è Nomade forse dovrei trovare un modo di rendere nomade anche il mio workflow.

Mentre ci penso, mentre lascio un quantitativo di idee nel cassetto, cassetto che prima o poi esploderà.
Cassetto che non vedo l’ora di far esplodere.

Un pò come il PC di Paps :V

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

18 Settembre 2019
Categoria: Comics

Commenti

Una replica a “Sparare al PC”

  1. Lucacat ha detto:

    Tu pensa che forse, se non avessi mai disegnato castori, non saresti quello che sei e non avresti conosciuto tanta gente. Che poi sia un bene o un male non lo so, di certo la mia sanità mentale ne è uscita irrimediabilmente compromessa dalle tue vignette.

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]