beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Il pad del Nintendo NX

Oggi su internet è apparso questo brevetto che gli utenti di Neogaf hanno rimesso in ordine.

null

In breve(tto ahahah :V scusatemi) le feature di questo nuovo pad sono

  • Schermo “free form” cioè uno schermo tagliato in modo particolare, si era già parlato di un utilizzo di questi schermi da parte di Nintendo, si pensava per fare una “base” su cui mettere gli amiibo. Gli schermi Free Form sono così:
    null
  • 2 Stick analogici incastrati nello schermo (confermato dal brevetto) ed alcuni pulsanti fisici (sembrerebbe al momento 4)
  • Maniglie, forse removibili
  • Lo schermo sotto ai pulsanti ed ai pad analogici mostra informazioni sull’utilizzo dei pulsanti stessi.
  • Giroscopi e cotillon
  • Bottoni direttamente su schermo
  • Slot per le SD card (pare) ma comunque ha uno slot per delle “card” generiche. Potrebbero essere le cartucce?
  • Schermo Capacitivo e/o Responsivo

Sinceramente il fatto di avere i pulsanti a schermo e lo schermo SOTTO ai pad mi pare una cazzata megagalattica, nel senso che è una porzione di schermo persa comunque, quindi perchè utilizzare uno schermo tagliato apposta, dove bisogna fare della grafica apposta, modellata, piuttosto che uno normale? Cioè ancora una volta diamo agli sviluppatori qualcosa di Extra da fare giusto per farsi mandare a cagare per la quarta volta di fila?

Gli sviluppatori sono gli stessi che si lamentavano perchè al Gamecube mancava UN pulsante. Figuriamoci una roba del genere.

Vabè mio al lancio.

null

;V

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

11 Dicembre 2015
Categoria: Comics

Commenti

2 risposte a “Il pad del Nintendo NX”

  1. Alessandro Barbagallo ha detto:

    Ma quindi è tipo il paddone del Wii u fuso con un pad normale? Personalmente mi sembra una cagata.

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]