beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Daje de Sega

Un documento ufficiale da SEGA & Sammy Holdings ha scombussolato tutto il mondo NERD. Gente che si strappa i capelli piangendo, altri che si drogano di ricordi passati ed emulazione per non fare la fine dei primi.
A me leggere quel documento non ha fatto nè caldo nè freddo, a parte il licenziamento di 300 e più persone che è sempre un dramma.

Più di 15 anni fa ero un SEGA Fanboy (Timo, per favore :V ndR)(e che cazzo…ndTMO), e l’isteria che invade in questi giorni Internet l’ho vissuta in prima persona prendendone parte nei primi anni 2000: crack SEGA e tanti saluti alla grande S che ha fatto la storia dei videogiochi.

E’ inutile piangere oggi, dopo quel comunicato. Dal 2004 SEGA è stata e sarà quello che è ora: discutibile sviluppatore e discreto publisher, a prescindere dalla nota ufficiale.

Tutto quello che c’è scritto su quel documento sta succedendo già ora, che senso ha piangere? Per Sonic su PC e smartphone?
Tra l’altro nel comunicato si parla di focalizzare le risorse nella distribuzione digitale di software su PC e Mobile. Gli utenti console, soprattutto occidentali, perderebbero poco o niente.
Cosa cambia? I vari Football Manager, Total War e compagnia bella continueranno ad uscire su PC, come hanno sempre fatto.

Sempre in base a quel documento ufficiale, non è scritto da nessuna parte che saranno esclusi porting su console dei futuri giochi PC. Stiamo comunque parlando di una società che ha bisogno di introiti, e sappiamo bene che se ci sono buone possibilità di guadagnare grazie a porting e riedizioni i publisher non si tirano indietro. La grana è grana, come dargli torto? (dicendo NON E’ VERO! :V ndTMO).

L’unica cosa che mi ha fatto un po’ pensare di tutta questa storia è: che fine faranno i brand che fino ad ora sono sempre e solo usciti su console? So che parliamo di poca roba (a memoria mi viene giusto Yakuza) ma anche in questo caso, alla fine, è necessario conoscerne il futuro?

Li faranno uscire su PC? Venderanno tutte le IP che non utilizzano più per monetizzare? Ci interessa davvero saperlo? In un modo o nell’altro probabilmente ci giocheremo lo stesso. Anzi, la situazione per gli utenti console potrebbe migliorare nel caso della seconda opzione.

Oppure, nell’ipotesi peggiore, rimarrà tutto esattamente com’è oggi.

Un articolo di Er Pupo

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

Se mi trovo qui é perché sono romano: ho conosciuto Marco all’expocartoon di Roma quando ancora era un fanboy SEGA, scriveva su un sito di Videogiochi che seguivo e si faceva chiamare TMO (senza l’articolo). Con la morte del Dreamcast TMO impazzì, e ne seguirono una serie di eventi (durati 10 anni e passa) che senza motivazione apparente mi hanno portato a scrivere su Beavers. Sapevo di TMO project quando ancora era nella testa di Timo, anche se non ho ancora ben capito cosa sia, e sono a conoscenza della passione, il tempo ed i soldi che ha dedicato da anni a questa parte. Ancora mi chiedo però cosa significasse la sua vecchia mail, “mamameg” (rischierei la scomunica ndTMO) pero’ sono felice e onorato di essere qui. I miei vizi sono solo sigarette e gaming, dunque va da se’ che sto’ sempre senza na lira (cosa che ci accomuna un pò tutti, su questo sito ndTMO)!

01 Febbraio 2015
Categoria: Comics

Commenti

Una replica a “Daje de Sega”

  1. kingkilium ha detto:

    AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Sto morendo XDDDDDDDDDDDDDDD
    M’hai tirato su il morale dopo questa notizia ^^

Lascia un commento

Speciali

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]