beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

SightLine: the Chair

Volete sverginare qualcuno con la VR? Avete trovato l’applicazione adatta.

Scaricate l’ultima versione qui oppure su Reddit dove trovate dei mirror, mettete Oculus in Direct Mode. E sopratutto votateli su Steam Greenlight!

Se Sightline versione Jam non fosse gia abbastanza tripposo, i ragazzi di Frooxius tirano fuori dal cilindro l’applicazione definitiva per “sverginare” tutti gli scettici sulla realtà virtuale.

Welcome to VR

Utilizzando lo stratagemma della sedia, il posto in cui sarete quando indosserete Oculus, Sightline: the Chair vi mette al comando di voi stessi, utilizzando le stesse meccaniche del gioco della Jam: ogni volta che girate la testa, quello che non vedete cambierà.

null

No spoiler, giuro

Non guardate filmati di the Chair prima di averlo giocato. Vi metto un paio di screenshot giusto per farvi capire e vi spiego le meccaniche, ma più di questo non farò. E’ qualcosa che bisogna vivere in modo diretto, intenso, così com’è l’esperienza.

Le possibilità che il gioco vi da sono quelle appunto di guardare l’ambiente, la vostra sedia è sempre al centro, il resto cambia di conseguenza. E’ come un viaggio in cui i vostri occhi (non) decidono quando procedere. Alcuni elementi del gioco sono controllati direttamente dall’ Head Tracking, essenziale perchè vi permette di guardare ovunque e di “sporgervi” dalla sedia. Tipo qui, in cui potete guidare le luci blu e rosse ovunque.

null

Una sola cosa: io alla fine del “giro” ero praticamente attaccato alla sedia e con i piedi su. Tanto siete su una sedia, che cosa vi potrà mai capitare?

Preparatevi all’ impossibile

The Chair è un viaggio piacevole ma non troppo, non è tutto rose e fiori ma non vi preoccupate, non c’è niente che vi possa realmente fare del male a livello visivo. Non ci sono mostri, non ci sono nemici, non c’è nessuna entità, alle volte può essere dark, certo, ma lo fa con una certa classe.

Mettetevi e fate mettere Oculus a chi vi capita a tiro, dopo di questa non avranno dubbi sul futuro della VR.

Barf Level: 0

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

12 agosto 2014 Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject