beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Quake 2 VR

Tanti anni e non sentirli

Per far funzionare tutto dovete avere:

  • La versione Completa di Quake 2
  • L’ultima versione di Quake VR https://github.com/q2vr/quake2vr
  • Mischiare tutti i file di Quake 2 nella directory di Quake VR
  • Mettere in exteded mode
  • Prendere un secchio, grosso

Oculus rift ha la capacità di far sembrare stratosferico un gioco ormai stravecchio come Quake2. Questa mod ristudia tutta la visuale di gioco per essere a portata di Rift, quindi le proporzioni più alcuni tweak rendono l’esperienza validissima e molto appagante.

Strogg a babordo

Una delle mie più grosse paure provando le demo esplorative era proprio quella che in un gioco vero e proprio dove ci sono anche nemici e l’azione fosse un pò più pesante il Barf Level potesse arrivare a livelli disumani. Beh, avevo purtroppo ragione.

null

Per quanto il controllo attraverso il mouse renda le cose decisamente meno pesanti (con il pad è praticamente impossibile giocare a meno che non ci si voglia male forte, gli scatti della visuale sono troppo veloci) resta il problema del motion sickness.

Penso, spero, sia solo una questione di abitudine e c’è da dire che stiamo parlando comunque di un gioco che non è nato direttamente per rift, quindi magari, per quanto la mod sia di ottimo livello, c’è del lavoro dietro da fare ancora per ovviare a questo problema (vedi demo tipo Ocean Rift).

null

Però giocare così ha un fascino incredibile e da un nuovo sapore ad un gioco che pensavo non potesse sorprendermi più. Inoltre dimostra ancora una volta che l’impatto di Oculus va oltre la grafica pompata, è proprio una questione di sensazioni.

Per il resto è Quake 2. Se devo mettermi a spiegare che gioco è Quake 2 siamo messi male. Dai.

Barf Level: 5

null

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

05 agosto 2014 Categoria: Oculus-Rift-dk2

Commenti

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]

TMO's Beavers è un marchio registrato
Creato e diretto da Marco Giammetti dal 2004 a oggi.
Programmazione Augusto Silvino | Grafica, xhtml e css by Marco Giammetti | Creato con orgoglio su Wordpress
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione sono coperti da copyright è quindi vietata la riproduzione anche parziale di contenuti sia grafici che testuali senza autorizzazione.

TMO's Beavers è un prodotto Tmoproject