beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

La seconda settimana (fallimento numero 1)

Partiamo dal principio che sono stato poco bene ed ho dimenticato il Fit Meter sempre a casa, quindi mi sono allenato poco; nonostante abbia perso ben 200 grammi non si può dire che sia stato per Wii Fit U!

Il compagno di viaggio

Il Fit Meter ormai lo conoscete, vi da non solo l’accesso al gioco completo ma anche a 2 sfide che danno una ragione d’esistere all’ aggeggio, oltre che a contare i dati del MET: La sfida di arrampicata e la sfida di distanza. In queste due schermate potrete scegliere quale percorso “emulare” con il vostro stile di vita grazie al contapassi e l’altimetro. Ogni volta che collegherete il Fit Meter al Gamepad (di solito quando cominciate una nuova partita, ma potete farlo in qualsiasi momento) i vostri passi ed i dislivelli verranno aggiunti al percorso che avete scelto. Non avendo ancora raggiunto nessun risultato totale non so esattamente cosa ci sarà alla fine, ma suppongo robe simpatiche.

null
null
null

Molto carino il fatto che per ogni meta raggiunta viene data una spiegazione storica al luogo o al percorso. Quelle chicche inutili classiche Nintendo.
Vedremo quanti chilimetri farò nel corso di questi 3 mesi, ammesso che non dimentichi ancora il fit meter, al massimo lo attacco al cane, tanto non sta mai un attimo fermo!

Dolce equilibrio

Il gioco più infame che si possa pensare per un poveraccio che cerca di stare a dieta: in una situazione un pò Fantozziana, noi panzoni dobbiamo portare i dolci agli altri Mii senza farli cadere! Si cammina facendo il passo da fermo sulla Balance Board, si direziona il movimento girando il Gamepad nello spazio tridimensionale e contemporaneamente non dovrete far cadere a terra i dolci che avete sul vassoio, che è il Gamepad Stesso. Uno spasso esagerato, sopratutto quando si comincia a correre tentando di rimanere in equilibrio, il più delle volte con risultati pessimi.

null

La forma dei dolci è varia, quindi dovrete avere una strategia di equilibrio diversa ogni volta che ve ne capita uno, o una compo di più dolci da consegnare. Bellissimo e per quanto sia come sempre un minigioco è un ottimo modo per spezzare gli esercizi classici o volendo gli si può dedicare del tempo per migliorare il punteggio!

Per questa settimana è tutto, prometto maggiori aggiornamenti per la prossima visto che, a quanto pare, il raffreddore sembra passato.

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]