beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ
Giochi di società o società di giochi?

Giochi di società o società di giochi?

Quando tutti si aspettavano il secondo analogico sulla prima revisione del 3DS Nintendo ha spiazzato tutti con uno schermo più grande ed un nuovo design. Gran bello, un salto in avanti rispetto al 3DS. Quindi come è giusto che sia, in pieno stile Nonsense Nintendiano dell’ ultimo periodo la cosa migliore da fare era senza alcun dubbio, evvai di sarcasmo, tornare allo schermo del primo 3DS ma sopratutto togliere la miglior feature naturale della console, che rende i portatili Nintendo VERAMENTE portatili dal GBASP in poi: la cerniera. E’ andata. Il risultato è questa cosa qui il 2DS:

null

In più per evitare i costi alti i due schermi che vedete sopra non sono più separati: sono un singolo touch screen coperto dalla plastica, rendendo il touch screen supriore non utilizzabile, emulando quindi a tutti gli effetti 2 schermi.
Se non vi è bastata la forma, a tutti gli effetti sembra un fake internettiano a livello puramente di design, sappiate che si chiama 2DS per un motivo, l’ impronta principale della console, cioè il 3D stereoscopico senza occhiali, non c’è più, così come il suono stereo, disponibile solo attraverso le cuffie.

Adesso dovreste avere una faccia tipo così :V mentre vi dico che la batteria dura veramente poco. Però pesa di meno!

Appena vi siete ripresi sappiate che la mossa, per quanto idiotica possa sembrare, è quantomeno interessante: Un articolo di ARStecnica fa notare come Nintendo poteva entrare nella competizione dei Tablet se non avessero usato il plasticone di copertura; La penso diversamente: in questo momento 3DS vende un botto, il 2DS costa sicuramente di meno di un Tablet sia a Nintendo come produzione che al consumatore finale, quindi continuare a spingere sulla piattaforma prendendo di mira i ragazzini ed il basso costo è una buona mossa, sopratutto in periodo natalizio. Uscire sul mercato ora con una nuova console (perchè un Tablet sarebbe una nuova macchina, con nuovi giochi dedicati e con nuove feature da gestire per gli altri sviluppatori) sarebbe pericoloso visto il floppone del WiiU. Servono sicurezze, serve allargare il bacino d’utenza e sopratutto serve qualcosa che costi poco e venda tanto.

Intanto leggetevi l’hands on di Zavettoni su IGN. Sinceramente ad occhio, non avendo nessuna feature in più rispetto al 3DSXL, per me che sono gia utente al massimo mi può scappare una risata.

Per gli altri che non hanno un 3DS, tranquilli, l’XL è ancora in vendita.
Oppure semplicemente sta cosa è un magheggio tipo PSPGo che andò talmente male da aumentare le vendite di PSP…

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

29 agosto 2013 Categoria: Comics

Ci sono 4 commenti

Commenti

  • kingkilium

    E’ qualcosa di orrendo e insensato. Mah…
    Strip bellissima come sempre eh :D

    • the_TMO

      Il problema è che un senso ce l’ha, è la forma ad essere completamente errata XD

  • Vincenzo Miele

    Brutto Brutto….

  • Luca Zanella

    Quanta bruttezza in un solo comodo marchingegno…

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]