beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ
Concept clamorosamente mancati

Concept clamorosamente mancati

Gran bel giochino in DD presente solo su WiiU e solo per questo sarebbe da prendere, virtualmente incartare, e portare a casa. Il prezzo vantaggioso (9€) oltretutto aiuta i braccini corti. Fatta questa premessa che serve palesemente per evitare che nei riassunti dei link social appaia il nome del gioco, l’ultimo sforzo dell’ europeissima software house tedesca Shinen, prona sulle piattaforme Nintendo, in particolare con ottimi risultati come F.A.S.T. e Jett Rocket si presenta come un misto tra Super Mario Galaxy (poco) e Super Stardust HD (molto).

Un bel dual stick shooter di quelli massicci ed ignoranti piani di mostriciattoli da uccidere. Solo che stavolta non siete nello spazio, ma nel corpo umano a combattere virus. Un pò come accadeva in Microcosm sull’ Amiga, ma senza la intro. Non c’è storia all’interno di Nano Assault Neo, solo un sacco di proiettili e power up.

Ed è anche assai impegnativo!

Questo è il classico gioco che potenzialmente vi lascia con le gambe addormentate se avete la possibilità di potervi portare il (povero a sto punto) Gamepad con voi mentre fate i vostri comodi in bagno. Perdere la possibilità di utilizzare la minimappa e la gestione dei power up che di solito avete se giocate sulla TV non è un problema anche perchè in mezzo ai classici livelli “shump” (traduzione per i meno addetti: è il diminutivo di shot-em-up, ultimamente si usa per definire quei giochi terrificanti in cui ci sono un sacco di proiettili, detti anche bullet hell) avete poco tempo per distogliere lo sguardo.

Semplice da giocare e non tanto da finire, perchè sarà che ormai non sono più abituato come una volta ma mi seccano che è un piacere. Però devo ammettere che gli ho dedicato meno tempo di quel che merita, infatti sto recuperando queste sere.

Graficamente è una gioia per gli occhi, ma quello è un marchio di fabbrica Shinen, riuscivano a fare cose strabilianti su Wii, figuriamoci su WiiU cosa potrebbero fare.

Io lo consiglio a tutti e 4 i possessori di WiiU, se poi il genere vi fa schifo è un altro paio di maniche. C’è sempre ZombiU! :V

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

15 gennaio 2013 Categoria: Comics

Ci sono 3 commenti

Commenti

  • http://it.ign.com/ Stefano Castelli

    Te sei malato. Peccato che quando fecero Nano Breaker non avevi ancora il sito.

  • Gloria Tortorella

    Ci ho messo 30 secondi buoni, ma alla fine ho capito la strip :D *applausi dalla folla*
    A me piace il genere, ma mi piace anche avere un minimo di storia dietro :( anche se tutto si riduce ad un isterico “pew pew”.

  • http://www.facebook.com/lzanella Luca Zanella

    Oddei… Geniale :rotfl:

Speciali

uncharted_header

Speciale Uncharted

Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice che [...]

CSVrHv6WsAAFqoX

PSW’15 – Playstation Conference [parte 2]

Tekken 7 Torna anche il picchiaduro Namco. E’ il “sette” in ordine di uscita, ma la storia che lega i personaggi funge da prequel dell’intera serie. Gran Turismo Sport (esclusiva) Torna su PS4 GT, ma sarà incentrato pesantemente sull’online, tanto che hanno annunciato una cosa che potrebbe essere fantastica quanto inutile: le prove online dei [...]

pwg2015_comic_beavers

PSW’15 – Playstation Conference [parte 1]

Ricicliamo una vecchia striscia (opportunamente modificata :V), perchè il 27 Ottobre 2015, in quel di Parigi, si è consumata l’ennesima tragedia in casa Microsoft: Playstation organizza un media briefing per la Paris Games Week e droppa. Droppa ancora. Droppa di peso. Tra qualche istante si racconterà cosa, ma ritorneremo sul discorso “Console War” a fine [...]