beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

We and You

Ieri notte (per noi italiani) Iwata ha incentrato il videomessaggio Nintendiano sul Miiverse e il “nuovo” pad di Wii U. La cosa preoccupante è che ha parlato di moltissime feature che in realtà di “Unique”  hanno davvero poco (PS Home? Xbox Live?), per non parlare dell’effettiva utilità videoludica di molte di esse.

Perchè dovrei usare il pad come telecomando per la TV, rischiando di far echeggiare le peggiori imprecazioni nella mia livingroom ? Spero che tra videochat, Mii di troll e lamer che riempiranno lo schermo di parolacce e spoiler, disegni di piselli e chissà cos’altro, Nintendo abbia preso in considerazione l’idea di implementare una crossgamechat (Kudos a Microsoft!) , che è molto più utile e diretta di qualsiasi altra roba mostrata ieri sera . Lo stesso video del nerd pippa che chiama l’amico hardcore per uccidere uno zombie è la prova di quanto tutte quelle feature social siano inutili: il tipo ad un certo punto prende in mano il telefono e cerca gli utenti Wii U con quella che sarà un’applicazione (annunciata, ma non disponibile al lancio) per smartphone, che secondo me è la cosa più sensata di tutte (anche se già fatta sempre da Microsoft).

La cosa più bella di tutto il video è stato l’annuncio di un pad “normale” per giocare a giochi “normali” senza dover usare perforza il Wii U GamePad (e vedrete che molti giochi necessiteranno di WiiMote associato). Non che l’idea del pad/handheld sia brutta, anzi, sarebbe fighissima se sfruttata bene, anche in modi semplici (gestione inventario, mappa, chat in game ecc..), il problema è che se mi ci fanno tirare le stellette ninja o lo devo mettere per terra per vedere la pallina da golf diventerà l’ennesima occasione sprecata. Il fatto è che tutto questo penso sia possibile da fare anche con l’accoppiata PS Vita / PS3, ma figuriamoci se a Sony può venire in mente una cosa così geniale.

Vabbene. L’E3 ufficiale stà per cominciare con la conferenza Microsoft, aspettatevi cose belle sulla nostra pagina E3!

 

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]