beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Il pre-pre E3 di WiiU

null

A memoria non ricordo che sia mai successo che una preconferenza E3 fosse preceduta da un altra preconferenza. Nintendo ha annunciato senza troppo preavviso la messa online della carrellata su alcune caratteristiche di WiiU. Il simbolo che vedete qui sopra è il motto della nintendo, che si traduce, come dice Iwata che sicuramente è più giapponese di me, in “Create something unique“. Che è un pò quello che ha fatto oggi mia nonna con le melanzane ripiene (non si ricordava come l’aveva fatte, intanto un gatto è sparito da qualche giorno…). I 30 minuti di “Pre-Pre” sono qui sotto, se volete l’edizione in Italiano ci sono questi 2 link:

Il riassunto veloce è che ora non c’è solo il Pad di Wii U Gamepad (nome ufficiale), il Wiimote, il Nunchaku, il Pad Arcade, il Pad Arcade Pro, e la Balance Board ma c’è anche il Wii U pro controller! In pratica è la console con più device di comando in assoluto.

null

Il pad del WiiU è stato mostrato nella sua versione finale, con diversi cambiamenti sul lato estetico ed alcune aggiunte sul lato funzionale, l’aggiunta di 2 veri pad analogici, l’NFC Reader/Writer (ve la faccio semplice, funziona come il gioco di Spyro, l’ultimo). Per il resto per me rimane una delle cose più appetibili in uscita visto che posso solo lontanamente immaginare cosa ci faranno gli sviluppatori Indie una volta sbloccato il device (che Nintendo ci faccia perlomeno qualcosa di decente lo do per scontato!). Si vede anche una versione Nera dello stesso che sinceramente mi pare figacciosa!

null

La cosa più succosa è la parte Community (dal minuto 16) della presentazione. Se davvero riescono a fare una community così alla Nintendo accendo un cero alla Madonna. Anche perchè sembra che la gestione di tutta la macchina e dell’ esperienza stessa giri attorno al network ancor di più di quanto non sia Xbox Live. Insomma non ci credo fino a che non lo vedo con i miei occhi, a casa mia, nelle mie mani, in pratica il Miiverse deve girarmi intorno. Il solo fatto che Nintendo permetta l’utilizzo della community su PC e Smartphone è veramente una rivoluzione di pensiero rispetto al loro classico pensiero arroccato.

Come presentazione insomma è stata piuttosto didattica, ci sono interessanti spunti nerdistici ma rimane sempre il problema del tempo: Se davvero WiiU è anche solo leggermente più potente di PS3 e 360 avrà una vita brevissima visto l’arrivo imminente della prossima generazione. Vi lascio quindi con una foto abbastanza significativa.

null

…si. Buonanotte, a domani!

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

04 Giugno 2012
Categoria: Comics

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]