beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Speciale PSVita [aggiornato 6 marzo 2012]

Una console nuova è sempre una cosa stupenda, ammesso che non si tratti del Virtual Boy. In questo speciale in continuo aggiornamento vi renderemo partecipi delle nostre esperienze dirette con la nuova console Sony!

Unboxing

VitaOS

Vita OS è un sistema operativo basato su Linux. Non essendo Android, rodato ed ormai prossimo alla versione numero 5, risulta un pò lentuccio in certi frangenti. Ha una customizzazione minima, si può cambiare il lock screen e lo sfondo e presenta una ODIOSA musica di sottofondo, fortunatamente eliminabile. Le istanze di gioco possono essere attivate solo una per volta, con il risultato di perdere la partita precedente, se non avete salvato. Un pò l’equivalente del quick save, ma singolo.

Altre cose carine che potete fare sono:

  • Tenere premuto il tasto PS + Start per fare screenshot di qualsiasi cosa ci sia sullo schermo
  • Tenere premuto il tasto PS per far apparire le opzioni secondarie (tipo spegnere il microfono, contrasto immagine ecc)
  • Cambiare il lock screen all’interno dell’ applicazione Photo (non proprio immediato)
  • Backuppare la vostra console tramite PS3 o PC

Il touch screen risponde benissimo, il rear touch pure troppo, ed in generale risulta moderna e giocosa quel che basta per non farla sembrare troppo un cellulare. Il browser fa schifissimo, ma fortunatamente supporta CSS3 ed HTML5 senza battere ciglio. Sarò comunque costretto ad applicare modifiche al sito apposta per il Browser Sony. Grazie. -_-

La speranza è che rinsaviscano e rimettano Android, ma arrivati a questo punto la vedo difficile. Speriamo che gli Indie non siano troppo penalizzati.

Er’Pupo
Il sistema regge molto bene più applicazioni aperte in background, non perde colpi ma la batteria potrebbe finire prima. Per la cronaca, giocando ininterrottamente ad Uncharted la batteria mi è durata quasi 5 ore (4 ore e 50 circa), mentre appena accesa e provando alcuni giochi, applicazioni e download è durata poco più di 4 ore, ma ovviamente non era carica al massimo.

Spero nell’integrazione di qualche altra piattaforma per le microtransizioni tipo Steam o al massimo Android, in modo da fornire alla console un’ampia gamma di applicazioni che esulino dal gioco. Le funzionalità della console potrebbero portare a molte innovazioni nel campo del gameplay, ma è sempre il solito discorso del “se sfruttata bene” e sappiamo che fine hanno fatto questo tipo di discorsi in questa generazione [ciao Wii ndTMO]. Non ci resta che attendere, con la consapevolezza (e la certezza data da Uncharted) che i due analogici e questo schermo possono offrire delle esperienze identiche a quelle offerte dai titoli per home console. Consigli: insieme alla console acquistate una Memory Card da almeno 8 Gb (in rete si trovano buone offerte) e anche il Kit da Viaggio in quanto la custodia, un panno morbido e il porta memory card vi torneranno utilissimi.

Uncharted: Golden Abyss

uncharted golden abyss

Continua la mattanza di Drake anche in versione portatile! Un giocone, te lo aspetteresti su console ma non avrebbe tutti questi inserimenti inutili di movenze via touch che tanto mi danno fastidio quanto mi fanno tenerezza. La grafica è fenomenale, immagino come sarebbe in full resolution (si vedono scalette fastidiose ogni tanto, ma l’occhio ci fa l’abitudine) ma per il resto non ci si può proprio lamentare. Il livello di dettaglio degli ambienti e la quantità di particolari è qualcosa di mai visto su portatile.

Dialoghi, sistema di gioco e level design sembrano molto più spettacolari che in passato, forse anche grazie alla simpatica modalità foto, che permette al lato Hypster di Drake di prendere il sopravvento, fotografando una farfalla che vola verso il tramonto.

I menù sono una delle cose più brutte che mi sia capitato di vedere. Per il resto, GODD1 (Game of the day one) in assoluto, fosse solo per spacconeggiarsi con gli amici.

Le immagini che allego sono state prese direttamente dalla PSVita, quindi sono in Framebuffer: Pensate che il vostro occhio non vedrà quella specie di scale di granito che vedete al posto dell’antialiasing, perchè lo schermo fisicamente è grande meno della metà: immaginate come sarebbe bello in risoluzione completa, speriamo che potenzino il motore in un sequel (e sarebbe figo anche avere degli aggiornamenti e patch di miglioramento ala iOS, non mi sorprenderebbe l’aggiunta del multiplayer per esempio). Ammetto che vedere degli screenshot comunque non rende giustizia alla pletora di ombre, luci e shader che questo gioco vomita in continuazione addosso al giocatore.
[nggallery id=280]

Er’ Pupo
La curiosità di provare Uncharted:Golden Abyss è tanta, e allora lo metto su, e appena parte il gioco gli occhi piangono di felicità. Graficamente si avvicina molto al primo capitolo uscito per PS3, ma anche l’alternarsi di sparatorie e fasi platform ricordano molto Drake’s Fortune . Oltre a questo però, il titolo sfrutta molto i due touch, gli oscilloscopi e anche la fotocamera, ma non per fare foto, nonostante nel gioco si possano fare fotografie all’ambiente per completare una sorta di album delle figurine dell’avventura, in modo da sbloccare i relativi trofei (che a loro volta vi faranno sbloccare il trofeo di platino).

Escape Plan

escape plan

Toh, chi si vede, Unity Engine su un portatile da gaming! Il gioco è un rompicapo che fa uso sia del rear touch che del touch normale. Completamente basato su toni di grigio e personaggi dal sapore Burtoniano, il tutto si risolve in un gioco di riflessi e sadismo. 7.99€ se scegliete di usare il codice preordine, altrimenti 12 euro. Un pò tantino, ma è il gioco DD migliore assieme a motorstorm!

Er’Pupo
Mentre meditavo sulla complessità e l’immensità dell’universo (ero seduto sulla tazza in bagno), provo Escape Plan. Stile accattivante e giocabilissimo. Parliamo però di un puzzle game, e non è che il genere mi vada molto a genio. Devo dire però che, grazie anche alle funzionalità touch di Vita, mi ha tenuto impegnato un bel po’ di minuti, tanto che mi si sono addormentate le gambe e ho dovuto chiamare la mia fidanzata per alzarmi dalla tazza.

Motorstorm RC

Ve lo ricordate Super Sprint? Si? Abbracciamoci in un vortice di vecchiaia! Comunque sia il gioco in questione vi permette 2 cose fighissime: giocare con un titolo arcade vecchio stampo a soli 5.99€ ed in più vi regalano la versione PS3. 2 Piccioni con una Fava (saranno siamesi).
Tecnicamente il gioco non sembra proprio studiatissimo per la PSVita per quanto riguarda i menù, però è uno spasso da giocare! Caricamento iniziale lunghissimo.
E’ il quinto episodio di Motorstorm e per l’ennesima volta sono riusciti a rinnovarsi completamente. Evolution FTW.

Wipeout 2048

wipeout 2048

Come dico nel video, non sono un grande esperto, non ho giocato gli altri 2047 wipeout :V
L’incarnazione PSVITA del famoso racing futuristico di casa Sony è particolare: tracciati più larghi, stile grafico molto più “sporco” e gli stramaledetti 30 frame per secondo che tanto fanno storcere il naso a chi ne voleva 60. Il gioco è quello che siamo tutti abituati a giocare su PS3, sopratutto online visto che si usano gli stessi tracciati per il multiplayer. Se devo esprimere un parere sul mio test di oggi devo confermare le stesse impressioni che ho avuto all’ E3: è bellissimo da vedere ed anche da giocare. Oltretutto penso che di tutto il lotto è il titolo che costi di meno (e scenderà ancora più velocemente di prezzo, visto che ad esempio Amazon l’ha regalato al Day One) ed offre una quantità enorme di sfide.

Abbiamo provato anche l’online con zero lag ma non siamo riusciti ad usare il Cross Play, per un motivo molto semplice: non c’è ancora. Dobbiamo aspettare una patch noi europei. Sad!

Giochi AR

I giochi AR inclusi nella confezione sono Table Football (vi permette di creare un tavolo virtuale di subbuteo), Fireworks (fantavision meno figo) e Cliff Diving, un gioco in cui ci si tuffa e che mostra le capacità di deformazione ambientale della AR di Sony. Notevole e funziona bene tanto quanto su 3DS. La realtà aumentata resta una delle cose più affascinanti di questi portatili, speriamo venga sfruttata in futuro per applicazioni magari più profonde! E’ gratis, quindi non lamentiamoci troppo.

Er’pupo
Una domanda che mi sono fatto da quando hanno annunciato la console è quanto buona fosse la fotocamera, e allora la provo, e mi accorgo che è buona quanto basta per far fungere bene la realtà aumentata, perché per fare foto è davvero una chiavica. La cosa buffa è che sullo schermo della console le foto scattate sembrano buone, ma una volta passate al pc ci si accorge di quanto facciano pena.

Una volta riscattato l’ennesimo codice è Table Football. In pratica il Subuteo in realtà aumentata. Mi ci sono incastrato come pochi. E’ splendido, e poi più vai avanti nei tornei vincendo le partite, più sblocchi nuovi elementi come palloni e spalti. Mi sono follemente innamorato di Table Football.
Cliff Diving invece è un gioco di tuffi, dove bisogna premere lo schermo con i tempi giusti per effettuare il miglior tuffo possibile. Anche qui più si va avanti e più si sbloccano elementi di gioco aggiuntivi come trampolini o scenari. In realtà non l’ho provato molto perché dopo le prime quattro prove mi sono scese le bolas sul pavimento. Stessa cosa dicasi per Fireworks , l’ho provato meno di Cliff Diving e le bolas sono scese prima.

Frobisher Says

Dannato! Quanto ti odio Frobisher! Però sei troppo uno spasso. Anche perchè di tutti i cloni di Wario Ware che ho visto in vita mia questo è il più riuscito. Una sequela di giochi ed azioni demenziali supportati da un character design veramente fuori dagli schemi grazie all’ ottimo lavoro svolto dal designer Richard Hogg. Così come in Wario Ware vi saranno dati degli ordini ed allo stesso modo dovrete sfruttare una delle feature della console per risolvere il livello. Il doppiaggio in italiano è meraviglioso! Gratis con il preorder pack, altrimenti vi tocca pagarlo. Per attivare altri minigiochi però vi serviranno comunque 1.99€ aggiuntivi.

Er’Pupo
Frobisher Says! è stato installato, e allora parte la prova: è un titolo alla Wario Ware con minigiochi molto semplici che però offrono un’ottima dimostrazione delle potenzialità di PS Vita. E’ molto, molto divertente, ma non so se ci avrei speso qualche euro. Quindi può darsi che sia molto simpatico e divertente perché non l’ho pagato?

Altri giochi degni di nota sono Tales from Space: Mutant Blobs Attack ed alcuni Minis, ma non vi preoccupate, rimedieremo presto!

Applicazioni

Er’ Pupo 2 cents
PlayStation Store è molto più intuitivo e diretto della controparte casalinga, senza troppe voci inutili che portano tutte agli stessi contenuti, ma il tutto è ottimamente catalogato e raggiungibile immediatamente. Navigando un po’ sul browser e sul menù stesso ho sempre un sorrisetto ebete, perché vedere quello schermo è davvero una cosa piacevole. E’ grande il giusto per non essere ingombrante ma permette una visibilità del dettaglio impressionante. Il menù è completamente customizzabile: potete organizzare le icone a vostra scelta, cambiare lo sfondo per ogni pagina del menù e soprattutto dovete assolutamente disattivare la musica di sottofondo dalle impostazioni, perché è davvero fastidiosissima.

Accendo un attimo la PS3 per vedere se funge tutto, e anche qui l’intuitività la fa da padrona sia per quanto riguarda la riproduzione remota della xmb sia per lo scambio dati tra le due console. L’interfacciamento col PC invece è stato un pelino più complicato in quanto ho dovuto installare un programma di assistenza alla connessione di Vita al computer.

Una volta fatto però sono riuscito a mettere tutte le foto su PC, e a postarne alcune qui sulla nostra community.

l’applicazione per Twitter che alla fine si dimostra essere la migliore, fra quelle gratis, che abbia mai provato per un dispositivo mobile.

NEAR non riesce a trovare la mia posizione, quindi non so dire direttamente se le funzioni siano degne di nota, anche se chi è riuscito a farlo funzionare: la possibilità di scambiare oggetti di gioco e messaggi con altri possessori della console è indubbiamente interessante.

Svelo un trucco per chi non riesce come me a connettersi a NEAR -spiegatomi dal nostro amico SharkFRA-: usate il vostro smartphone collegato alla rete tramite 3G come punto di accesso WiFi, connettete Vita allo smartphone e NEAR, come per magia, funzionerà. Sta di fatto che dovrebbe funzionare anche collegata ad un access point casalingo, ma né a me né a Timo funge, mentre ad altri sì. Misteri della fede (o di Fastweb? o degli access point collegati a fastweb?). [intuitvo come un calcio nel culo! ndTMO]

Altro metodo per chi non riesce a far fungere NEAR: andate qui http://www.skyhookwireless.com/howitworks/submit_ap.php registrate l’indirizzo mac del vostro router wifi (io penso che lo farò con l’access point) e dopo pochi giorni dovrebbe andare tutto

Ad un tratto la console mi avverte che ho ricevuto un nuovo messaggio. Era Timo con un “Lol”. Accendo la PS3 e noto che anche lì c’era un nuovo messaggio, sempre del Timo, e sempre un “LoL”, sembra dunque che le notifiche dei messaggi siano gestite separatamente tra le due console: se accettate una richiesta di amicizia su Vita, una volta accesa la PS3 vi ritroverete di nuovo la richiesta, ma accettandola vi verrà riferito che la persona è già stata aggiunta alla lista amici. [problemi di sincronizzazione imho ndTMO]

psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita
psvita

Un grande grazie a Luca di Gennaro per il Jingle, dopo 6 anni è ancora più bello!

Un articolo di the TMO

Puoi trovarmi su Twitter o Facebook

per gli amici Timo, è in realtà Marco E. Giammetti, sul pianeta terra dal 1979 e grafico dal giorno prima. Ha cominciato a mettere le appiccicaticce manine sui videogame all’ età di 3 anni con un Vic 20 e non ha più smesso di giocare da quella data in poi, frequentando sale giochi malfamate e rischiando più volte la bocciatura a scuola per tentare di uccidere quell’ ultimo maledetto boss.

22 Febbraio 2012
Categoria: Speciale

Commenti

25 risposte a “Speciale PSVita [aggiornato 6 marzo 2012]”

  1. Granzie a N.F.C. stanno sistemando un problema che si è verificato con il codice per lo sconto su Escape Plan. Oggi ho provato a riscattarlo ma mi diceva che il codice era sbagliato….-.- Meno male che s’è offerto!

  2. gianmichele ha detto:

    le custodie potevano farle qualcosina più piccole…

  3. N.F.C. ha detto che stanno mandando le email..ad alcuni già sono arrivate. Inoltre aggiungo che a moltissimi in Italia non funzioni NEAR. Anzi, quasi a tutti quelli che conosco… Shark invece stà in Francia e a lui funge.

  4. Antonio De Siena ha detto:

    Ma solo a me non funziona youtube sul browser?? :D fatemi sapere grazie :P

    • Adobe ha annunciato tempo fa che nonsupportera’ più i dispositivi mobile.!!E psvita e’inclusa ovviamente!

    • Luca Catalano ha detto:

      Ridicola questa situazione. Tanto vale finirla una volta per tutte con flash, ma intanto siamo costretti almeno per lo streaming a conviverci. Detto questo, più che adobe, chi sviluppa il browser dovrebbe “interessarsi” direttamente a garantire la compatibilità come è accaduto con chrome (che lo integra al suo interno), oppure tramite SO (su linux, ai vecchi vecchi tempi, si potevano scaricare plugin di terze parti, sviluppati appositamente). Certo, sta corsa agli aggiornamenti flash è diventata una palla inutile.

  5. Marco Giammetti ha detto:

    E’ una guerra: ci sono volute 24 ore per caricare i video su Youtube! Che inferno! Scusate per la qualità di alcuni ma per l’upload ci vuole un eternità! Mi sa che rifaccio l’abbonamento a vimeo -_-

    Se avete delle domande, fate pure!

  6. Luca Catalano ha detto:

    Molto piacevole questo speciale. Mi aspettavo un browser migliore e più multimedialità, ma la console ha ancora tanto da dire. Rispetto a come è stato presentato il 3DS siamo su un altro mondo. Tecnicamente è un gioiello e, per le sue capacità costa pure poco (non ricordatemi la spesa folle del 3DS). I miei complimenti a Sony, ora mi aspetto una bella sistemata al SO, qualche bella applicazione…ma devo dire che la console parte bene (cazz aveva il 3DS al lancio?) e merita il suo successo.
    Ottima la durata della batteria (in regia mi dicono 4-5 ore con wifi e game attivo, altrimenti va oltre le 6). L’unica cosa a mio avviso strana e grave riguarda i tempi di caricamento che mi sembrano eccessivi.

    • Marco Giammetti ha detto:

      a batteria in risparmio energetico è infinita: l’ho tenuta accesa tutta la notte (non la spengo da 2 giorni) e l’ho caricata una volta sola. Penso che con qualche sistematina al sistema operativo ed un bel redux hardware si possano tirare fuori cose molto carine. Parte bene, ma ho qualche dubbio. Ma è un concetto complesso, lo inserisco nello speciale appena riesco a farne un’ idea più precisa.

  7. Giancarlo De Gregorio ha detto:

    si vede la tua testona riflessa…

  8. A me stà piacendo…l’unica cosa che non riesco a capire è se la console si connette al psn automaticamente quando la accendi (se ovviamente hai un wifi a disposizione o la 3G) oppure lo aggiorna ogni volta che lanci un applicazione che richiede l’accesso. A me comunque soddisfa molto… Uncharted è un gioco degno da Home console..piccolo appunto:i capitoli sono abbastanza corti…avrebbero potuto osare di più?

  9. A proposito: Marco ma sei riuscito a far funzionare NEAR? Io ancora no…comincio a pensare che il problema sia Fastweb…o l’access point che ho collegato al router.

  10. Lorenzo Canzanella ha detto:

    sono davanti ad un computer.. con PS3, PSvita e iPhone non sono stato capace di scrivere un commento qui :(
    i browser di questi 3 dispositivi sono abbastanza pessimi.

    ATTENZIONE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PRESO LA VERSIONE 3G:
    alla vodafone di Benevento, quella all’angolo con via dei Mulini, mi hanno rifilato un pacco allucinante! Giovedì sono andato a farmi attivare la scheda prepagata, uscita nella confezione. Chiedo conferme per la tariffa data in esclusiva ai compratori di PSvita, come scritto su volantino presente a fianco a lui. Il tipo mi fa “no, mi spiace, quella è una vecchia offerta, ora c’è solo quella da 5€ a scatto per 500MB al giorno”. Io gli faccio “ma è un pacco!”, lui “si, infatti tutti passano subito a varie altre offerte” e mi rifila un depliantes con un mezzo sorriso.
    Scopro un paio di giorni dopo, grazie ad un amico che ha preso la stessa versione, che il pacco l’hanno fatto solo a me e non a lui. Ho chiamato il 190, spiegato quello che è successo: mi hanno messo la tariffa corretta e rimborsato i 10€ che avevo speso nei testi di connessione 3G dei giorni precedenti.

    A parte questa disavventura, trovo la console estremamente promettente. Il modo in cui si presenta è estremamente piacevole e “nintendoso”, così come ho trovato piacevolissimo il gioco introduttivo alle features della console, con tanto di trofei e records.
    Bellissimo il sistema simil-facebook-steam che tiene aggiornati sulle attività degli amici PSN relativi ad ogni applicazione presa in comune.
    Ho delle perplessità sul NEAR, visto che da casa mia e fuori al balcone del mio ufficio non è capace, contrariamente all’iPhone, di capire dove sia. Mi ha funzionato solo in un viaggetto in macchina e fuori ad una libreria.
    Ottimo il sistema di notifiche e gestione download.

    Delle demo che ho giocato, ho trovato Rayman assolutamente strabiliante: fluidissimo e coloratissimo, sembra fatto apposta per questo schermo.
    Mi ha colpito tecnicamente Little Deviants che aldilà delle critiche mediocri che si è beccato su metacritic, vanta un antialias ed una fluidità che in altre demo blasonate non c’è. In particolare, la sequenza di sparatoria AI è straordinariamente funzionante. Ho giocato la stessa cosa su un 3DS e questa demo se lo mangia.
    Stesso vale per Reality Fighters: pessime critiche, intanto vanta una gran fluidità, un motionblur.. ed è divertente.
    Un plauso a Motor Storm RC: divertente, accattivante, professionale, economico e comprandolo te lo trovi anche su PS3! Preso al volo.
    Wipeout2048, presente nell’offerta (pacco) della vodafone (se metti 15€ di ricarica sulla scheda) mi ha parzialmente deluso: il gioco vanta un’ottima grafica, sicuramenta, ma va a scatti. Quando si gioca contro altre AI o peggio ancora online il framerate scende spaventosamente rendendolo quasi ingiocabile. Per un gioco di velocità come Wipeout, a mio avviso, è una pecca gravissima. Avrei preferito di gran lunga una grafica meno sfavillante per la fluidità, onestamente :( Non capisco perché non abbiano poi messo una modalità FreeRun per imparare i percorsi con calma. C’è una modalità che gli assomiglia, ma si sblocca dopo almeno 2-3 ore di gioco. Dubito che faranno una patch per sistemare le performance. Ottima la modalità cross-platform per giocare contro le PS3 (a cui però il gioco va strafluido..).

    Ora aspetto solo 1 cosa: Little Big Planet per PSvita, il gioco per cui ho comprato questa console! =8-)

    basta.

    • Mi ha appena stupito per l’ennesima volta. Table Football è il Subuteo in AR! SPETTACOLARE!

    • the_TMO ha detto:

      Ora dovrebbe funzionare il commento mobile, ma devo rivedere la grafica. Ci penso questa settimana. Scusate ma sono in giro. ;)

  11. Marco Giammetti ha detto:

    Terzo Aggiornamento! Stasera andiamo a provare Wipeout in Cross-Platform!

  12. kingkilium ha detto:

    Grande TiMO, hai fatto uno speciale fantastico!
    Motorstorm RC mi ricorda tantissimo Rock n Roll racing su snes, sbaglio?

    • Marco Giammetti ha detto:

      Somiglia a tante cose del passato (anche un vecchio gioco per amiga di cui non ricordo il nome, con visuale isometrica, mannaggia), la fisica comunque fa da padrone ed il sistema di controllo è veramente tanto RC. Freschissimo e spensierato nella sua semplicità, ma anche appagante. Su Ps3 mi diceva Lorenzo che ha anche grafica aggiuntiva, ed è praticamente gratis. Secondo me è il modo di portare avanti la politica software di Sony, i miei soldi il avrebbero molto più che volentieri!

    • Quanto costa su PS3? così me lo ciuccio su tutte e due le console!

    • Marco Giammetti ha detto:

      Costa 5.99€! :D

    • Lo compro ora!

    • kingkilium ha detto:

      Grande TiMO, non avevo idea che fosse disponibile anche per ps3! Ad ora di pranzo sono andato in cerca di una scheda da 20€ (finite in molti negozi, immagino che il lancio di vita c’entri qualcosa ^^) ed appena a casa ho comprato il gioco: me lo sto davvero godendo!

    • Sony ha dichiarato che a una settimana dal lancio ha piazzato 1,2 milioni di console ww….

  13. Altro metodo per chi non riesce a far fungere NEAR: andate qui http://www.skyhookwireless.com/howitworks/submit_ap.php registrate l’indirizzo mac del vostro router wifi (io penso che lo farò con l’access point) e dopo pochi giorni dovrebbe andare tutto

  14. Finalmente NEAR mi funge! Sembra che quel sito funzioni!

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]