beavers.it
Cos'è
Beavers?
Se non sapete perchè siete qui questo è il posto giusto dove iniziare.
χ

Stop Online Piracy Act un paio di ciufoli

Oggi vi sarete accorti che diversi siti web sono in sciopero per 24 ore: anche io mi metto dalla parte degli amici d’oltreoceano contro la SOPA (e la PIPA, fumatori attenti). In teoria tutto quello che va contro il Copyright potrà essere eliminato dal Web in modo diretto ed immediato: tutte le news che abbiamo in archivio per esempio, violerebbero diversi copyright e quindi Beavers andrebbe chiuso a prescindere dai contenuti originali. La libertà di comunicazione, satira ed informazione come la conosciamo adesso, anche le gif animate cazzone, porterebbero a risultati devastanti.

Stare dall’altra parte del mondo non ci deve far sentire protetti: se la legge H.R. 3261 va in porto ci sarà un precedente importante che potrebbe togliere di mezzo definitivamente la libertà di espressione su Internet. Ed occhio perchè anche i Videogiochi sono sulla stessa barca.
Forse andrò anche contro anche i miei interessi certo, perchè dovrei difendere i contenuti che io stesso creo per il Web, ma lo faccio per il Web appunto, se qualcuno dovesse copiare Beavers (povero scemo) ci penserei da me a risolvere la faccenda in qualche modo, non pretendendo di certo atti di forza.

Buona giornata a tutti.

Commenti

Lascia un commento

Speciali

Gran Canara – Postmortem

[HTML1] Gran Canara è giocabile su Itch.io e sorgenti sul sito della GGJ. La Global Game Jam è dove sono stato forgiato, non si dorme, non si mangia, non ci si riposa il cervello, si lavora e basta per arrivare ad un obiettivo. Almeno così pensavo che dovesse essere, prima di arrivare a Las Palmas. […]

Speciale Uncharted

[HTML1] Con la pubblicazione della Nathan Drake Collection su Ps4 finalmente tutti (non tutti) gli episodi di Uncharted sono stati rimessi a nuovo. Nuova grafica, nuova risoluzione, nuovo sistema di mira, 60fps e texture in abbondanza! Ne approfitto per parlarne un pò a modo mio, come al solito no major spoiler anche perchè Sony dice […]